Ambulatorio aperto

Inaugurato l’ambulatorio medico nel centro di Vallecrosia al Mare

Il medico volontario delle Misericordiae garantirà assistenza nei locali concessi dal Comune

Inaugurato l’ambulatorio medico nel centro di Vallecrosia al Mare

L’amministrazione di Vallecrosia al Mare, guidata dal sindaco Fabio Perri, ha comunicato che da domani, martedì 23 giugno, sarà operativo l’ambulatorio medico situato nel Centro Storico, con la presenza di un medico volontario delle Misericordiae. I locali sono stati messi a norma secondo le direttive dell’Asl e concessi dal Comune.

Servizi disponibili e orari di apertura

«Lo studio sarà aperto inizialmente due volte a settimana, il martedì e il giovedì – spiega l’assessore Mirko Valentidalle ore 9.00 alle ore 12.00. Questo servizio rappresenta un’importante risorsa per il territorio di Vallecrosia e i comuni limitrofi. La sinergia con il Terzo Settore evidenzia l’impegno condiviso a favore della comunità e l’attenzione verso le necessità sanitarie dei cittadini».

Un passo avanti per la comunità

«L’avvio di questa attività – sottolinea il sindaco Fabio Perriè un momento significativo per il nostro territorio, poiché garantisce e rafforza la presenza di servizi essenziali per la salute pubblica, facilitando l’accesso a prestazioni preventive e tutelando il benessere della popolazione. Questo è un ulteriore passo verso una maggiore vicinanza ai cittadini, in particolare a coloro che risiedono nel centro storico, considerata la posizione dell’ambulatorio».

«Abbiamo incluso questo impegno nel nostro programma elettorale – afferma la consigliera Manuela Balbise a solo un anno dalla nostra elezione, siamo riusciti ad aprire l’ambulatorio come servizio essenziale per i residenti. Questo dimostra la nostra particolare attenzione verso il Centro Storico, sia come consigliere incaricata sia come cittadina».

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0184 295455.