Nuova presidente del club

Rosangela Bracco è il nuovo presidente del Lions Club Sanremo Matutia

Passaggio di consegne con Gianni Ostanel. Nel corso dell'anno, il club ha donato un'ambulanza e sostenuto due bambine in Kenia.

Rosangela Bracco è il nuovo presidente del Lions Club Sanremo Matutia
Venerdì sera, al Golf degli Ulivi di Sanremo, si è svolto il passaggio di consegne al vertice del Lions Club Sanremo Matutia. L’architetto Rosangela Bracco è stata eletta nuova presidente del prestigioso club service, un ruolo che ricoprirà con grande impegno. “Sarà un’importante responsabilità, ma posso contare sul supporto del mio Direttivo e di tutti i soci,” ha dichiarato Bracco, succedendo a Gianni Ostanel.

Riconoscimento a Patrizia Carli Pellegrini

Durante la serata, è stato conferito il Melvin Jones, il massimo riconoscimento lionistico, alla socia Patrizia Carli Pellegrini, “per la sua costante dedizione al servizio dal suo ingresso nel club”.

Attività e donazioni del club

La presidente di Circoscrizione Marina Rulfi ha elogiato il lavoro svolto dai soci nel corso dell’anno. Il club, infatti, ha donato un totale di 120.208,70 € in diverse azioni di servizio, tra cui la donazione di un’ambulanza attrezzata alla Croce Rossa di Bordighera, grazie alla generosità del socio Gianluigi Ranise, che ha anche inviato beni alimentari in Ucraina e adottato due bambine in Kenia a nome del club.

Il club ha anche organizzato un torneo di tennis nello scorso mese di luglio, che si ripeterà quest’anno dal 6 al 12 luglio, con l’obiettivo di donare un cane guida a un non vedente.

La Scuola Cani Guida di Limbiate, riconosciuta dai Lions, addestra i cani e li dona gratuitamente ai non vedenti, a condizione che un club contribuisca con € 12.500. Quest’anno, il Sanremo Matutia punta a raccogliere la somma necessaria anche grazie al supporto di sponsor.

In aggiunta, tramite il servizio ZAINO SOSPESO, il club ha donato materiale scolastico al Centro Aiuto Alla Vita e all’Emporio Solidale.

Per quanto riguarda la vista, il club ha raccolto occhiali usati da inviare a Chivasso per la selezione e la riparazione, e ha partecipato a screening per l’ambliopia durante la settimana della salute al Palafiori.

Inoltre, ha donato occhiali nuovi a una bambina del territorio e ha festeggiato il Natale con i Vigili del Fuoco, contribuendo con beni alimentari in collaborazione con il club di Arma e Taggia.

Nel mese di febbraio, il club ha organizzato una raccolta alimentare per sostenere le parrocchie e l’Emporio Solidale della Caritas e del Comune di Sanremo, mentre a Pasqua ha donato uova di Pasqua ai bambini del Centro Aiuto alla Vita.

Ad aprile, il club ha premiato gli alunni vincitori del Concorso internazionale “Un Poster per la PACE”.

Per quanto riguarda l’ambiente, il club sta raccogliendo telefonini usati da consegnare ad AMAIE Energia per la piantumazione di alberi lungo la pista ciclabile, in base a una convenzione recente.

Il 18 luglio, il club ripeterà la festa in spiaggia “BANDIERA GIALLA” per organizzare un servizio a favore delle persone disabili della città.

Infine, Gianni Ostanel ha espresso gratitudine al Consiglio Direttivo e a tutti i soci per il lavoro svolto, prima di passare ufficialmente il testimone alla nuova presidente Rosangela Bracco, che ha presentato il nuovo Direttivo.