Struttura inaugurata

Inaugurata la nuova struttura prefabbricata della Polizia di Frontiera a Ponte San Ludovico

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Flavio Di Muro, rappresentanti della Polizia, Anas e istituzioni francesi, insieme al vice ministro Edoardo Rixi.

Inaugurata la nuova struttura prefabbricata della Polizia di Frontiera a Ponte San Ludovico

Ieri, a Ventimiglia, è stata inaugurata la nuova struttura prefabbricata destinata alle operazioni della Polizia di Frontiera, situata al confine di Ponte San Ludovico. L’evento ha avuto luogo durante la visita del vice ministro dei Trasporti, Edoardo Rixi.

La cerimonia di consegna delle chiavi

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Flavio Di Muro, i dirigenti di Anas, le autorità francesi e le forze di polizia. Rixi ha commentato: “Questo intervento è parte della riqualificazione e messa in sicurezza dell’area, realizzato da Anas SpA. Il progetto prevede l’installazione di nuovi impianti di illuminazione, la creazione di aree verdi, spazi per la sosta dei bus turistici e percorsi pedonali in uno dei principali varchi internazionali del Paese.”

Nei giorni scorsi, nell’ambito della riqualificazione della zona, è stato presentato il progetto per una pista ciclabile che collegherà Ventimiglia a Mentone, con un investimento di due milioni di euro già stanziato dalla Regione Liguria.