San Bartolomeo al Mare – Si è svolta la 44^ edizione del Trofeo del Sole, una competizione di tiro alla targa all’aperto che funge da qualifica per i campionati italiani 2026. L’evento è stato organizzato dalla Compagnia Arcieri San Bartolomeo, che ha ricevuto numerosi complimenti dai partecipanti.
Atleti provenienti da Ventimiglia, Imperia, San Bartolomeo al Mare, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Savona, oltre a rappresentanti del Tigullio, di Genova, e delle regioni Piemonte e Lombardia, hanno preso parte alla gara. Nonostante il sole cocente, tutti i concorrenti si sono impegnati al massimo.
I portacolori gialloblù hanno ottenuto ottimi risultati, con i seguenti piazzamenti.
Risultati della competizione
Nella divisione olimpica femminile allieve, Stella Miriam Bacino ha conquistato il 4° posto, mentre Alida Clara Grasso si è aggiudicata il 2° posto.
Tra i senior maschili, Emilio Capalbo ha ottenuto il 5° posto, mentre tra i master, Cesare Argento ha conquistato il 3° posto.
Nella categoria master compound, Giovanni Volpi ha raggiunto il 4° posto.
Passando alla divisione arco nudo, tra le master femminili, Lucia Lenzi ha ottenuto un ottimo 2° posto.
Tra i master maschili, Giuseppe Capalbo ha raggiunto il 4° posto, Maurizio Gabrielli il 2°, e Cesare Prette ha trionfato al 1° posto.
La squadra master arco nudo si è piazzata al 1° posto nella classifica di categoria.
Il prossimo impegno per i gialloblù sarà la gara di Stella San Giovanni, in programma il 28 giugno.