Sabato movimentato per gli agenti del commissariato di Ventimiglia, chiamati a intervenire per fermare un uomo alla guida in stato di ebbrezza, che si è rivelato privo di patente.
Incidenti e scoperte durante l’intervento
Gli agenti della Polizia di Stato hanno notato un’auto che procedeva a zig-zag nel traffico della Città di Confine, creando seri rischi per la sicurezza stradale. Dopo aver bloccato il veicolo presso un distributore di carburante, hanno trovato a bordo cinque individui in evidente stato di alterazione alcolica. Questi hanno mostrato un atteggiamento aggressivo e non collaborativo, spingendo gli agenti a temere la presenza di armi e a procedere con una perquisizione personale e del veicolo.
Durante le operazioni, è stata rinvenuta nel calzino di uno dei passeggeri una piccola quantità di sostanza stupefacente, per la quale è stato segnalato come consumatore all’Autorità amministrativa. Inoltre, nel vano porta oggetti di una delle portiere è stato trovato un coltello con lama flessibile, dotato di manico in legno e sistema di blocco. Quest’arma è vietata dal nuovo decreto sicurezza, e l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Il conducente, trovato ubriaco e senza patente, è stato sanzionato per violazione del codice della strada e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per tutti e cinque i soggetti a bordo è stato proposto il divieto di ritorno nel comune di Ventimiglia.