Ventimiglia Calcio retrocesso in Promozione. Addio Eccellenza dopo l'1-1 di Rapallo

Il goal di Principato a tempo scaduto non basta a ribaltare la sconfitta casalinga patita all'andata

Ventimiglia Calcio retrocesso in Promozione. Addio Eccellenza dopo l'1-1 di Rapallo
Pubblicato:

Non è riuscita al Ventimiglia Calcio l'impresa di ribaltare in casa del Rapallo la sconfitta per 2-1 rimediata nel primo spareggio play out disputato la settimana scorsa sul campo amico del Morel. Dopo tanti anni in Eccellenza il campo levantino ha decretato la retrocessione in Promozione al termine di una stagione travagliata, iniziata con Sergio Soncin, proseguita (male) con la squadra affidata a Fabrizio Gatti e finita malissimo con il terzo (incolpevole) mister di un'annata da dimenticare, Fabio Luccisano.

Non è bastata una prova generosa in casa del Rapallo, passato in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con un'incornata di Garrasi su calcio d'angolo che ha sorpreso Scognamiglio e ha tagliato le gambe ai ragazzi di Luccisano. Poi i padroni di casa sono riusciti a contenere la reazione del Ventimiglia.

"Le cose si sono complicate ulteriormente al 45' con l'espulsione di Alberti per fallo di reazione su Michi - commentano dallo staff granata -  Al 69' gol annullato a Daddi per un fuorigioco più che dubbio". Al 93' è poi arrivato  il rigore trasformato da Principato che porta il risultato in parità, ma non c'è più tempo per impattare il 2-1 dell'andata.

Nel secondo play-out l'Albenga ha pareggiato con la Sammargheritese (1-1) e si è salvato, retrocede la squadra di Santa Margherita.

Le formazioni

Rapallo: Molinelli, Verrini, Chiappe, Michi, Sbarra, Garrasi, Paparcone, Marchesi, Bertuccelli, Rossi, Di Fraia, Cruciani. A disposizione: Crafa, Cupini, Barabino, Caneva, Maffei, Carbone, Barillari, Martino. Allenatore: Verrini

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Serra, Morscio, Musumarra, Alberti, Lembo, Galiera, Allegro, Daddi, Crudo, Ala. A disposizione: Serpe, Oliveri, Verbicaro, Principato, Cafournelle, Piantoni, Allaria, Mamone, Ierace. Allenatore: Luccisano

Seguici sui nostri canali
Necrologie