Tutti i risultati delle atlete dell'Asd Ginnastica Riviera dei Fiori al PalaRuffini di Taggia

Tutti i risultati delle atlete dell'Asd Ginnastica Riviera dei Fiori al PalaRuffini di Taggia
Pubblicato:

Presso il PalaRuffini di Taggia sabato 15 e domenica 16 febbraio, si sono disputate le due prove regionali dei campionati LE ed LD di ginnastica ritmica. Oltre 170 ginnaste delle categorie allieve, junior e senior sono scese in pedana per contendersi i podi di questa tipologia di gara dai livelli tecnici più alti del settore Silver.

Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

Otto le ginnaste in gara, tutte motivate e preparate per eseguire i due esercizi con i piccoli attrezzi che concorrevano alla formazione del punteggio per la sola classifica assoluta. Questi i risultati. Nelle allieve 7ª Sofia Alagna (con 3° punteggio sia al corpo libero che alle clavette), per le junior 1,  8°posto per Sonia Pavani (3ªalla palla), 9ª Giorgia Valastro ( 2ªalla palla) e 13ª Victoria Panetta. Classifica junior 2 , dodicesimo posto per Sonia Chekkour, (3ª alle clavette). Bene nelle Junior 3 Giulia Carrera con un  terzo posto assoluto, nelle Senior 1, dodicesimo posto per Michela Andreoli (3ª al nastro).Infine nelle Senior 2 si conferma sul podio Alice Frascarelli con un terzo posto assoluto, ottenuto davanti alle sue ginnaste presenti in palestra per sostenere e tifare per la loro istruttrice. Nel contesto la due giorni di gare ha soddisfatto i tecnici Daniela Breggion, Monia Stabile e Lorenza Frascarelli che non hanno potuto svolgere gli allenamenti nell’ultimo periodo a causa dell’inagibilità delle palestre del Polo Sportivo del Mercato dei Fiori.

Per la sezione di trampolino elastico, le ginnaste della Riviera hanno preso parte alla 1ª Prova del Campionato Individuale Gold sabato 8 febbraio a Milano. L’influenza ed altri problemi hanno ridotto la squadra della Riviera a due sole ginnaste, entrambe fuori dal podio per pochi punti .Quarto  posto nelle Allieve per Alessia Saccoccia e identico risultato per la Junior Sima Papone. Le due ginnaste stanno cercando di incrementare le difficoltà tecniche dei loro esercizi sotto la guida dei tecnici Giulia Bellone e Nicla Londri, dopo l’abbandono per motivi di lavoro dello ‘storico’ tecnico Stefano Crastolla.

Sabato 22 febbraio presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, si svolgerà la 1ª Prova del Campionato Regionale Silver di Trampolino Elastico con i ginnasti della Liguria e del Piemonte.Domenica 23 , sempre a Sanremo, è in programma la 2ª Prova del Campionato Regionale di serie D di Artistica Femminile, organizzazione affidata alla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

GR taggia 20 sonia
Foto 1 di 10
GR taggia 20 alagna sofia
Foto 2 di 10
GR Taggia 20 alice tifose
Foto 3 di 10
GR taggia 20 alice
Foto 4 di 10
GR taggia 20 giorgia
Foto 5 di 10
GR taggia 20 gruppo allieve
Foto 6 di 10
GR taggia 20 junior con tecnico
Foto 7 di 10
GR taggia 20 michela
Foto 8 di 10
GR taggia 20 palestra
Foto 9 di 10
GR taggia 20 podio giulia xx
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali
Necrologie