Ufficiale la rosa della prima squadra del Ventimiglia Calcio nel prossimo campionato di Eccellenza.

Tutti gli uomini convocati da Sergio Soncin nuovo mister Ventimiglia Calcio

A raduno di mercoledì primo agosto allo stadio Morel, agli ordini del nuovo mister Sergio Soncin, erano presenti:  Portieri: Claudio Scognamiglio, Andrea Bevilacqua, Paolo Serpe e Simone Saccani. Difensori: Maurizio Alberti, Lorenzo Serra, Davide Ierace, Pietro Vinciguerra, Roberto Trimboli, Alessio Sammartano. Centrocampisti: Luca Musumarra, Tiberio Giunta, Simone Allegro, Daniele Principato, John Cafournelle, Alfonso Rea, Emanuele Oliveri, Tommaso Managò, Andrea Ala. Attaccanti: Danilo Rea, Giorgio Felici, Matteo Galiera, Federico Allaria.

Veneziano: “I nostri veri acquisti sono gli anziani Allaria e Principato, rientrati dagli infortuni”

«Abbiamo grande fiducia in questa rosa, che è comunque in parte da completare con alcuni under di varie società della Riviera – commenta il ds Nicola Veneziano – Ma i nostri veri acquisti sono gli “anziani” Allaria e Principato, la scorsa stagione hanno giocato pochissimo a causa di vari infortuni».

Il grande assente è il bomber Alessio Salzone, in prova alla Sanremese

Come annunciato al raduno mancava il giovanissimo bomber sorpresa della passata stagione Alessio Salzone, in prova alla Sanremese, con cui potrebbe disputare il prossimo campionato di serie D. Per l’attaccante classe 1999 si tratta di un importante salto di categoria, dopo l’ottimo campionato in Eccellenza con la squadra granata (13 reti). «Dal presidente Savarino e dal direttore sportivo Veneziano un caloroso “in bocca al lupo” a Salzone per la nuova avventura in serie D».

Leggi anche:  Imperia espugna Pietra Ligure 3-2 con la classe dei sui top player Sancinito e Capra

«Ancora una volta – prosegue il direttore sportivo – siamo felici di dare spazio al nostro settore giovanile. Faranno la preparazione tre 2002, Vinciguerra, Sammartano e Managò, tutti da valutare in seguito. Inoltre ci attendiamo la consacrazione di ragazzi da tempo nel giro della prima squadra come Ierace, i due Rea, Felici, Oliveri e Saccani. Infine il valore aggiunto della compagine di Eccellenza è il nuovo allenatore Soncin: certamente metterà a disposizione di tutti le sue conoscenze tecniche, l’attaccamento alla maglia e il grande entusiasmo».