Spettacolo Fognini agli Australian Open. Supera in rimonta il secondo turno

Dopo aver superato il primo turno a spese dell'argentino Zeballos, ieri Fabio Fognini ha superato il russo Evgeny Donskov

Spettacolo Fognini agli Australian Open. Supera in rimonta il secondo turno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’argentino Oracio Zeballos, superato al primo turno per 6/4 6/4 7/5, Fabio Fognini conquista il terzo turno degli Australian Oper con una prestazione super, in rimonta, contro il quotato russo Evgeny Donskov, nr. 72 del ranking mondiale.

Dopo due ore e mezza di gioco (con una temperatura anche di 39 gradi) è finita 2-6, 6-3, 6-4, 6-1 lo scorso finale, con il tennista armese che perso il primo set, ha infilato i successivi tre lasciando nell’ultimo (in soli venti minuti) un solo gioco all’avversario.

Nel terzo turno Fognini, testa di serie nr 25, si troverà davanti il francese Julien Benneteau, n. 59 del ranking, che ha battuto inaspettatamente una delle prime dieci teste di serie, il belga David Goffin (numero 7) con il punteggio di 1-6, 7-6 (7-5), 6-1, 7-6 (7-4).

Una partenza incoraggiante a Melbourne rispetto al solito per il trentenne campione armese, che la scorsa settimana aveva anche disputato la semifinale a Sydney: “Forse il merito è di essermi fermato prima per il problema al ginocchio la scorsa stagione. Qui fa un caldo terribile – ha detto –  è difficile giocare in queste condizioni. La cosa positiva è che di solito a inizio stagione non parto così bene, è forse la prima volta a parte nel 2014 quando ho raggiunto il mio best ranking e qui sono arrivato fino agli ottavi di finale”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie