Serie C calcio a 5, Airole perde contro Taggia

Serata stregata per l’Airole FC nella 15ª giornata del campionato di serie C di calcio a 5, sconfitta dal Taggia con il risultato di 4-2

Serie C calcio a 5, Airole perde contro Taggia
Pubblicato:

Serata stregata per l’Airole FC nella 15ª giornata del campionato di serie C di calcio a 5. Nello scontro di alta classifica contro il Taggia sono stati infatti i giallorossi a passare al PalaRoja con il risultato di 4-2.

Serie C calcio a 5, Airole perde contro Taggia

Due gol ospiti hanno subito scombinato i piani dell’Airole che è stata così costretta a inseguire fin dall’inizio la rete per riaprire i giochi arrivando alla marcatura con Ambesi ma subendo poco dopo l’1-3 giallorosso con cui si è chiuso il primo tempo. Un gol di Gullace a inizio ripresa, lesto a scartare un ottimo Moraglia in uscita, sembrava poter rimettere la partita in carreggiata per i biancoverdi ma proprio le grandi parate del portiere ospite e un contropiede consentivano al Taggia di arrivare alla quarta rete che chiudeva i conti nonostante i numerosi tentativi dell’Airole con il portiere di movimento.

"Dispiace per il risultato e per il finale nervoso – ha commentato il presidente Stefano Ricci – questa era sicuramente una partita che valeva doppio in chiave playoff ma dobbiamo comunque ricordarci che siamo sempre lì nelle posizioni di testa e possiamo ancora ripetere quanto fatto l’anno scorso".

La Nazionale Under 13 premiata al Trofeo Internazionale di Football

Show nel pre-partita con la premiazione della Nazionale Under 13 di Seborga giunta seconda nel trofeo internazionale di football sala disputato a Lainate lo scorso gennaio. Il segretario di stato del Principato Mauro Carassale e il ministro dello Sport Gianni Fiore, assieme al presidente della FCPS Claudio Gazzano e al Direttore Sportivo Matteo Bianchini, hanno infatti consegnato le targhe ricordo ai dieci ragazzi capaci di vincere le storiche partite contro le nazionali di Svizzera, Perù e Regno Unito. A condurre la serata lo speaker Agostino Orsino che ha poi presentato ‘all’americana’ le formazioni di Airole e Taggia.

Ringraziamenti per la serata sono poi arrivati dal DS della Federazione di Seborga Matteo Bianchini: “Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi dell’Under 13. Ringraziamo le loro famiglie giunte numerose e gli amici dell’Airole e il Taggia oltre ai direttori di gara e la LND per aver ospitato questa premiazione. Siamo molto grati alle autorità del Principato, in particolare al  Segretario Mauro Carassale ed al Ministro Gianni Fiore per la loro presenza e per il trofeo consegnato alla nostra Federazione. Un ringraziamento davvero particolare va ad Agostino Orsino, è stato un vero un onore avere uno speaker di questa classe, esperienza e simpatia ad un nostro evento e ci auguriamo che vi siano presto altre occasioni. Riguardo all’Airole siamo davvero felici di essere rappresentati da questo gruppo in un campionato di serie C che può riservare partite come questa, molto equilibrate e decise magari da qualche episodio sfortunato. Però i ragazzi hanno tutte le carte in regola per fare un grande finale di stagione”.

IMG_20190301_213416 min
Foto 1 di 4
IMG_20190301_222225 min
Foto 2 di 4
IMG_20190301_214036 min
Foto 3 di 4
IMG_7561 min
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie