Sanremese quinta vittoria all'ultimo respiro a Ligorna

Per la 5ª volta la Sanremese si aggiudica la vittoria nei minuti finali della partita. Il gol di Scalzi arriva al 93' nella sfida contro il Ligorna

Sanremese quinta vittoria all'ultimo respiro a Ligorna
Pubblicato:

Sanremese quinta vittoria all'ultimo respiro a Ligorna

Ancora una volta, la quinta, la Sanremese si aggiudica la vittoria nei minuti finali della partita. Il gol decisivo di Scalzi è arrivato al 93' nella sfida contro il Ligorna, quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta. Grazie a questa vittoria, sono tre i punti messi in carniere, confermando il secondo posto dei matuziani a soli due punti dalla capolista Lecco.

La cronaca

Per la trasferta infrasettimanale mister Lupo sceglie l’undici tipo con Gagliardi preferito a Scalzi e Sadek al posto di Rotulo.

La prima occasione degna di nota si registra al 17’ quando Fall tenta la conclusione al termine di un’azione personale partita da metà campo, para Luppi.

Due minuti più tardi è Gagliardi a rendersi pericoloso. Il numero 21 biancoazzurro si libera di due avversari e libera la conclusione mancina, la sfera viene deviata in angolo dal portiere di casa.

La prima frazione di gioco si chiude senza altre occasioni da rete.

Ad inizio ripresa passano solo due minuti e Molino firma la rete del vantaggio biancoazzurro con un magistrale calcio di punizione sul quale Luppi non può far altro che rimanere immobile. 1-0 Sanremese.

Al 56’ il pareggio del Ligorna. Il direttore di gara concede un calcio di rigore per fallo in area su Valenti, Chiarabini si presenta sul dischetto e batte Manis.

Ma la Sanremese non si arrende e non si accontenta del pari. Al 61’ grande occasione per i biancoazzurri con Molino che la mette in mezzo e un difensore di casa ad anticipare Fall pronto a battere a rete. Ci pensa Luppi a respingere.

Cinque minuti più tardi grande occasione anche per il Ligorna con la botta di Silvestri che si stampa sulla traversa dopo la decisiva deviazione di Manis.

Al 71’ ci prova Gagliardi, ma il suo tiro a giro finisce alto sulla traversa. Ligorna pericoloso al 79’ con Chiarabini che conclude sul fondo a botta sicura.

Al 93’ esplode la gioia matuziana. Lungo rinvio di Manis, Scalzi la mette giù, si accentra e trafigge Luppi con un perfetto diagonale mancino. È la rete del definitivo 2-1 e può così iniziare la festa dei tifosi matuziani presenti a Ligorna.

Grazie alla vittoria odierna la Sanremese tiene il passo della capolista Lecco e si conferma al secondo posto in classifica a meno 2 dalla vetta.

Il commento di Marco del Gratta

"Nel primo tempo abbiamo giocato da squadra tosta, abbiamo imposto il nostro gioco creando anche alcune occasioni da gol. Nella seconda frazione siamo passati in vantaggio e, ovviamente, c’è stata la reazione del Ligorna. Poi è stato concesso un rigore a mio dire dubbio, loro hanno anche avuto un’altra rande occasione da gol ma alla fine abbiamo segnato noi vincendo la partita.

Personalmente ritengo esagerata l’espulsione di mister Lupo per aver esultato al gol di Scalzi al 93’ quando, per tutta la partita, abbiamo visto e sentito il loro mister gridare e dare indicazioni da sopra la panchina nonostante fosse squalificato. L’arbitro è stato molto fiscale con noi e meno per questo episodio. C’è poi la questione del campo. Ritengo che non si possa giocare su un terreno del genere, ma questo non è un problema del Ligorna anzi, anche loro sono danneggiati dalla situazione".

Ligorna - Sanremese 3
Foto 1 di 3
Ligorna - Sanremese 2
Foto 2 di 3
Ligorna - Sanremese 1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie