Sanremese inarrestabile contro il Dronero vince 0-3

Si chiude con la vittoria 0-3 in trasferta contro il Dronero la settimana di grandi emozioni per la Sanremese e i suoi tifosi

Sanremese inarrestabile contro il Dronero vince 0-3
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiude con la vittoria 0-3 in trasferta contro il Dronero la settimana di grandi emozioni per la Sanremese e i suoi tifosi.

Sanremese inarrestabile contro il Dronero vince 0-3

Una settimana di grandi emozioni per la Sanremese. È iniziata la scorsa domenica con la vittoria contro la Fezzanese per poi proseguire con il passaggio del turno di Coppa Italia al 90° nel derby con il Savona. E adesso, si chiude in bellezza con la vittoria in trasferta contro il Pro Dronero, nella 5ª giornata di campionato di Serie D.

La cronaca

Mister Lupo schiera la formazione tipo con la sola eccezione di Gagliardi al posto di Scalzi nel reparto avanzato. Il numero 21 in settimana è stato protagonista della sfida di Coppa contro il Savona, decisa da una sua rete al 90°. In panchina torna il classe 2002 Pellicanò.

La prima occasione arriva al 6’ con Taddei che tenta la conclusione potente da fuori, Circio devia sopra la traversa. Quattro minuti più tardi ci prova Molino dalla lunetta, para ancora il numero 1 dei padroni di casa. Al 26’ il vantaggio matuziano. Fall la mette in mezzo dalla sinistra e Toscano la mette alle spalle del proprio portiere.

Passano tre minuti e Molino è di nuovo pericoloso su calcio di punizione, palla all’incrocio ma Circio è abile a deviare. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 34’. Sangare tenta la conclusione, Manis devia in angolo. Due minuti più tardi tiro cross di Dutto, Manis non si fa trovare impreparato e para in angolo. Al 40’ ancora Dutto protagonista con un colpo di testa ravvicinato, la blocca Manis.

La ripresa si apre con la punizione di Molino al 49’, Circio para in due tempi. Al 58’ Spinosa serve Molino che, defilato sulla destra, tenta il diagonale. Para ancora Circio. Tre minuti più tardi la Sanremese trova il raddoppio con il primo gol di Rotulo in maglia biancoazzurra. Torre di Gagliardi per il numero 26 che la mette alle spalle di Circio.

Taddei ancora pericoloso qualche minuto più tardi con un tiro potente da fuori, palla sul fondo. Occasione Pro Dronero al 65’ con Spadafora che conclude in porta ma Manis la blocca a terra. Al 72’ la Sanremese cala il tris. Scalzi, entrato al posto di Gagliardi, si guadagna e realizza un calcio di rigore.

Al minuto 80 ci prova Sangare, tiro a botta sicura ma Manis para a terra. Il portiere biancoazzurro ancora protagonista quattro minuti più tardi quando nega la gioia del gol ai padroni di casa su colpo di testa. In pieno recupero l’ultima occasione della gara con Molino che tenta la conclusione, para Circio.

Grazie alla vittoria odierna la Sanremese sale a quota 11 punti, aggancia la zona playoff e si porta a meno 2 dalla coppia di testa composta da Lecco e Ligorna.

Il commento di Giuseppe Fava

"Abbiamo portato a casa una vittoria bella e importante, giocando da squadra consapevole dei propri mezzi, ci dà fiducia per il futuro – commenta il direttore generale Giuseppe Fava – c’è un ambiente molto sereno e tranquillo tra società, staff e giocatori. È intenzione della società fare sì che questo trend positivo di collaborazione possa durare il più a lungo possibile anche per le prossime stagioni, nel segno della continuità. Sentiamo il calore della gente, la città è vicina e speriamo in una grande presenza di pubblico per la gara di domenica contro il Chieri. Infine voglio ringraziare i tifosi che oggi ci hanno seguiti in tanti".

Le formazioni

Sanremese: 1 Manis, 3 Anzaghi, 5 Videtta, 2 Giubilato (7 Brugni), 23 Fiore (24 Sadek), 16 Taddei, 26 Rotulo (18 Pellicanò), 8 Spinosa (6 Castaldo), 21 Gagliardi (27 Scalzi), 10 Molino, 29 Fall. A disposizione: 12 Pirisi, 4 Bregliano, 11 La Fauci, 16 Montanaro. Allenatore: Alessandro Lupo

Pro Dronero: 1 Circio, 2 Toscano G. (16 Toscano J.), 3 Sangare, 4 Caridi (13 Maglie), 5 Rosso, 6 Giraudo, 7 Brondino, 8 Isoardi L. (15 Rastrelli), 9 Spadafora (19 Galfrè), 10 Dutto, 11 Sall. A disposizione: 12 Rosano, 14 Guerra, 17 Ciccone, 18 Isoardi D., 20 Bonelli. Allenatore: Francesco Dessena

Pro Dronero - Sanremese 9
Foto 1 di 6
Pro Dronero - Sanremese 8
Foto 2 di 6
Pro Dronero - Sanremese 5
Foto 3 di 6
Pro Dronero - Sanremese 3
Foto 4 di 6
Pro Dronero - Sanremese 2
Foto 5 di 6
Pro Dronero - Sanremese 1
Foto 6 di 6

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie