Sanremese batte il Savona ai calci di rigore e passa il turno in Coppa Italia

Finito 0-0 il primo tempo la Sanremese di mister Ascoli ha avuto la meglio nel derby con il Savona dal dischetto: 4-2

Sanremese batte il Savona ai calci di rigore e passa il turno in Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

E' la Sanremese a passare il turno di Coppa Italia  di Serie D nella sfida di oggi pomeriggio contro il Savona. Finiti 0-0 i tempi regolamentari, i ragazzi di mister Nicola Ascoli l'hanno spuntata ai calci di rigore: 4-2 il risultato finale dei tiri dal dischetto. A segno per la Sanremese tutti i tiratori: Taddei, Manes, Lo Bosco e Demontis.

Tutti disponibili per il match al Comunale, ad eccezione di Martini che ha rimediato una botta con la Juniores ed è stato tenuto a riposo in via precauzionale. Anche Maggi, che continua la riabilitazione per l’infiammazione alla regione pubica, farà parte del gruppo.

Ecco l’elenco completo dei giocatori convocati da mister Ascoli

PORTIERI: Caruso (’99), Morelli (’99), Brizio (’01)

DIFENSORI: Pici (’01), Manes, Gagliardini, Bregliano, Scarella (’01), Gerace (’00), Maggi (’01), Buccino (’02).

CENTROCAMPISTI: Bellanca (’00), Taddei, Spinosa, Demontis, Likaxhiu (’00), Fenati.

ATTACCANTI: Colombi, Lo Bosco, Scalzi, Vitiello, Calderone (’01), Pellicanò (’02).

 

Intanto, ieri dopo la seduta di allenamento, nella sala stampa del Comunale è avvenuta la presentazione del nuovo Collaboratore Area Tecnica della prima squadra Valentino Papa, ex mister della Sanremese in Eccellenza.

“Valentino non è solo un amico della Sanremese – ha spiegto il Direttore Generale Pino Fava – è una bandiera del nostro club e noi siamo molto contenti che abbia deciso di darci una mano. Mi auguro che questa collaborazione duri il più a lungo possibile e che possa regalare tante soddisfazioni a tutti noi“.

“Sono molto contento – ha aggiunto il tecnico biancoazzurro Nicola Ascoli – Valentino è una persona molto preparata e potrà dare al nostro gruppo quel qualcosa in più in termini di esperienza e competenza che nell’arco di una stagione è indispensabile per fare il salto di qualità“.

“Ringrazio per le belle parole la società e il mister – il commento di Valentino Papa – con Nicola ci conosciamo bene da tre anni e c’è molta stima tra noi, abbiamo le stesse idee. Il ritorno è sempre emozionante, sono molto contento. Sanremo è casa mia e l’affetto dei tifosi fa sempre piacere. La squadra esprime un bel gioco e domenica finalmente è arrivata la prima vittoria contro il Vado. A livello operativo mi metterò a disposizione del mister al 100%, sarò un occhio in più dentro e fuori dal campo. La stagione è appena iniziata e il campionato è molto equilibrato, puntiamo a fare bene. La continuità nei risultati sarà fondamentale per raggiungere i traguardi previsti dalla proprietà e dai dirigenti“.

Seguici sui nostri canali
Necrologie