Roland Garros - Rinviato a domani l'esordio di Fabio Fognini nel derby da record con Seppi

Roland Garros - Rinviato a domani l'esordio  di Fabio Fognini nel derby da record con Seppi
Pubblicato:

Era in programma ieri, poi è stato posticipato a oggi e infine nuovamente rinviato a domani, martedì 28 maggio, l'esordio del n° 1 del tennis italiano (e attuale n° 11 al mondo) Fabio Fognini al Roland Garros di Parigi. Il campione armese - che lo scorso 24 maggio ha compiuto 32 anni (qui la foto postata su facebook) scenderà in campo per i 64esimi di finale contro il connazionale Andreas Seppi, contro il quale ha vinto gli ultimi 4 degli 8 scontri diretti. E sarà già questo un match da record: è la prima volta che due italiani si fronteggiano per due volte nel prestigioso slam parigino: il precedente è a favore di Fognini, nel 2017.

Otto precedenti tra i due, ma gli ultimi tutti a favore di Fabio Fognini

Seppi in carriera ha battuto Fognini nelle loro prime 4 sfide a Kitzbuhel 2007, New Haven 2008, Roma 2010 e Amburgo 2010, mentre Fognini ha pareggiato i conti vincendo a Bucarest 2012, Monte Carlo 2013, Roma 2013 e Parigi 2017.

Uno dei due raggiungerà nei 32esimi di finale l'unico italiano che ha superato il primo turno, Matteo Berrettini, che ha faticato 4 set per avere la meglio su Pablo Andjar. Fuori al primo turno (oltre al nostro Gianluca Mager, sconfitto al secondo turno di qualificazione), gli italiani Lorenzo Sonego (battuto da Rover Federer), Marco Cecchinato, che contro Nicolas Mahut ha vinto i primi due set, per poi farsi rimontare e sconfiggere al quindo 4-4; Thomas Fabbiano, travolto da Marin Cilic in tre set, l'ultimo 6-1.

Seguici sui nostri canali
Necrologie