Roland Garros - Fabio Fognini dominatore contro lo spagnolo Bautista Agut conquista gli ottavi di finale

Il campione di Arma di Taggia vola agli ottavi di finale del prestigioso torneo parigino e ora la top ten dei migliori giocatori del mondo è a un passo

Roland Garros - Fabio Fognini dominatore contro lo spagnolo Bautista Agut conquista gli ottavi di finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabio Fognini strepitoso contro lo spagnolo n° 21 del mondo Roberto Bautista Agut conquista gli ottavi di finale. Vittoria in quattro set:  7-6 6-4 4-6 6-1 il risultato finale per il numero uno del tennis italiano. Agli ottavi avrà di fronte di tedesco di origini russe n° 5 del mondo Alexander Zverev, che oggi ha sofferto con Lajovic. Fognini l'ha battuto nei quarti di finale a Montecarlo, dominando. Ma a Parigi sarà tutta un'altra storia.

La partita con Bautista Agut

Conquistato il primo set al tie break e vinto il secondo 6-4, Fognini ha avuto un passaggio vuoto nel finale del terzo set, quando avanti 4-3, ha lasciato all'avversario tre giochi consecutivi, perdendo 6-4.  Nella quarta partita, il campione di Arma di Taggia è salito in cattedra, dominando i primi cinque giochi. Sul 5-0 l'orgoglio di Bautista Agut di evitare il bagel portano la partita sul 5-1, ma nel turno successivo, con il servizio a disposizione Fognini ha chiuso in scioltezza lasciando a zero il rivale.

La vittoria netta contro lo spagnolo porta il n° 11 del mondo ormai a un passo dalla top ten in virtù degli ottavi conquistati a Parigi come lo scorso anno. In attes di conoscere il suo prossimo avversario, sognare non è vietato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie