Riccardo Pappalardo vince il bronzo all'International Turin Cup

L'atleta dello Judo Club Ventimiglia Riccardo Pappalardo all’International Turin Cup conquista la medaglia di bronzo

Riccardo Pappalardo vince il bronzo all'International Turin Cup
Pubblicato:

Un 2019 scoppiettante per l’atleta dello Judo Club Ventimiglia Riccardo Pappalardo, autore di un’altra gran bella prestazione all’International Turin Cup coronata dalla conquista della medaglia di bronzo.

Medaglia di bronzo per Riccardo Pappalardo all’International Turin Cup

Importante manifestazione organizzata nel capoluogo piemontese sotto l’egida del Comitato Regionale Piemontese della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Italia, Francia, Russia e Svizzera.

Riccardo, seguito in gara dall’allenatrice Antonella Iannucci, ha gareggiato nella categoria unificata Junior/Senior fino a 66kg.

Riccardo parte subito forte con una netta vittoria per Ippon sul primo avversario, subisce una battuta d’arresto al secondo incontro a opera di un forte atleta francese in un combattimento apertissimo e tiratissimo fino allo scadere del tempo. Affronta quindi con la massima determinazione e concentrazione il girone dei recuperi mettendo a segno tre vittorie caratterizzate da altrettanti Ippon veramente spettacolari.

Terzo posto finale per Pappalardo, in un podio internazionale che ha visto piazzarsi ai primi due posti rispettivamente il rappresentante della Russia e quello della Francia. Grande soddisfazione per l’esito della gara con cinque incontri disputati e quattro vittorie. Un continuo percorso di crescita che si collega anche alle belle prestazioni fornite dall’atleta ventimigliese sia al Grand Prix Italia Junior a Lignano Sabbiadoro sia al Grand Prix Italia Junior a Genova.

La competizione, inoltre, era valida anche come Gran Premio 1°/2°/3° dan, e Riccardo, grazie alle vittorie conquistate, ha raccolto anche un altro bel bottino di punti per la promozione a cintura nera 1° dan.

2019_Riccardo Pappalardo
Foto 1 di 2
2019_Pappalardo_TurinCup
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie