Oltre trenta judoka del CSJudo Sanremo a Torino

Gli atleti hanno partecipato ai tornei Città di Torino e 4’ prova Jigoro KANO Joung Cup

Oltre trenta judoka del CSJudo Sanremo a Torino
Pubblicato:

Gli atleti hanno partecipato ai tornei Città di Torino e 4’ prova Jigoro KANO Joung Cup

Oltre trenta judoka del CSJudo Sanremo a Torino

Week end intenso per il CSJUDO Sanremo che ha portato più di trenta atleti al PalaRuffini di Torino sabato 19 e domenica 20 ottobre per i tornei Città di Torino e 4’ prova Jigoro KANO Joung Cup .

Nella mattinata di sabato hanno combattuto gli atleti delle categorie, i cadetti (under 18) ed Es. A e B dal 2007 al 2005 .

Per il team sanremese erano schierati nei cadetti Mediati Niccolò , Ruo Roch Lucrezia (tesserata fino al 31/12/19 per un’altra società ma seguita e diretta dal Judo Sanremo) , gli Es B Mastrorillo Matteo ,Borga Matteo , Mediati Jacopo e i fratelli Di Michele Jody e Nicole (anch’essi in forza al Judo Sanremo ma tesserati fino a fine anno per altra società).

I cadetti Niccolò e Lucrezia non vanno oltre i turni preliminari ma dimostrano nell'atteggiamento un grande valore che, nel tempo, porterà sicuri risultati.

L’ ostica categoria degli Esordienti B mostra che in Italia il livello è davvero alto e, nonostante ciò, gli incontri vinti sono molti e portano ad un terzo posto per Nicole Di Michele, a due quinti posti per Borga Matteo e Di Michele Jody, ad un settimo posto per Mastrorillo Matteo e ad un’ ottima prima gara per Mediati Jacopo.

Nel pomeriggio, si sono affrontate le categorie dei preagonisti, dai più piccoli degli anni 2015/2014 fino ad arrivare ai ragazzi degli anni 2009/2008.

Lo staff tecnico degli insegnanti Ettore Guarnaccia, Andrea Scalzo e Giuseppe Mastrorillo si ritiene molto soddisfatto e afferma: ” Nonostante la dura giornata, i nostri atleti hanno fatto vedere un  ottimo atteggiamento riuscendo a portare  in gara  cio’ che gli viene insegnato in palestra con grande voglia di crescere e soprattutto di divertirsi. E sebbene alcuni risultati non corrispondano al grado tecnico raggiunto , hanno dato buone prestazioni e la tenacia e l'impegno giornaliero al Dojo (palestra ) riusciranno a portare grandi soddisfazioni”.

Nella giornata di domenica, la gara era riservata alle categorie junior e senior a cui ha partecipato un'atleta seguita e tesserata da uno dei più forti club d’Italia gemellato con il C S Judo Sanremo “KUMIAI JUDO DRUENTO “ : Alessia Trespine.

L’ atleta savonese , categoria junior under 21 , diplomata cintura nera 1’ Dan già a 16 anni , ha ripreso da poco gli allenamenti e con grande sacrificio riesce ad essere a Sanremo almeno due volte alla settimana per allenarsi .

Disputa una delle sue prime gare della stagione in modo fiero ma non riesce a superare i turni preliminari.

" Non conta il risultato - commenta ancora lo staff tecnico - ma rientrare in modo positivo in ambiente agonistico e domenica ha dimostrato di saperlo fare bene".

Ecco i risultati dei più piccoli

Cat. Bambini
Primi classificati: Scalzo Filippo,El Jazzar Valerio,Cadar Gabriel, Capello Daniele,Baggioli Alessandro,Di Michele Emily,
Secondi classificati:Carota Giacomo,Semanjaku Saimon,
Terzi classificati:Fessia Alfredo,Lobasso Matteo,Adamo Gioele,Colucci Arianna,Tiziano Claudio, Tognettaz Ivan.

Categoria Fanciulli 2010-2011
Primi classificati: Mastrorillo Andrea,Scalzo Ginevra
Secondi classificati: Pritula Alessandro,Bottero Elisa, Lo Presti Leonardo.
Terzi classificati: Colucci Tommaso, Miatto Edoardo, Carota Matteo.

judo5
Foto 1 di 5
judo2
Foto 2 di 5
judo4
Foto 3 di 5
judo
Foto 4 di 5
judo 3
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie