NLP Sanremo: week end positivo per le formazioni maschili

Tutti i risultati delle partite giocate nel fine settimana dalle formazioni maschili della NLP Sanremo

NLP Sanremo: week end positivo per le formazioni maschili
Pubblicato:

Un altro weekend condito di risultati positivi per il settore maschile della NLP Sanremo.

NLP Sanremo: week end positivo per le formazioni maschili

Sabato sera, nel campionato di Prima Divisione, i ragazzi guidati da Michele Minaglia si sono aggiudicati con un perentorio 3-0 (25/10, 25/18, 25/16) il match del Mercato dei Fiori con la Pallavolo Albenga. Una partita a senso unico durante la quale il coach biancazzurro ha avuto modo di alternare sul campo tutti i ragazzi. Altri tre preziosi punti in carniere grazie ai quali la NLP Birrificio Nadir ora si trova al secondo posto della classifica, con 10 punti su cinque partite giocate e a due lunghezze dalla capolista V.T. Finale, che però ha una partita giocata in meno.

Altra vittoria da parte praticamente dello stesso gruppo nell'Under 16. Ieri sera al Mercato dei Fiori i ragazzi allenati da Minaglia non hanno avuto grandi problemi a condurre in porto la partita con il Sabazia Pallavolo, un netto 3-0 (25/17, 25/11, 25/14). Il risultato consente ai biancazzurri di consolidare il secondo posto in classifica con l'unica sconfitta patita fino ad ora da parte della capolista V.T. Finale, distante attualmente tre punti.

Dall'under 14, lunedì sera, è arrivata invece una sconfitta per 3-2 (25/17, 23/25, 22/25, 25/22, 15/8) della NLP Progetto Essenze, questa volta sul difficile campo della Pallavolo Albenga. Malgrado la sconfitta un punto importante guadagnato in trasferta dai ragazzi di Andrea Lanteri, contro una squadra molto ben attrezzata, con ottime individualità ed al termine di una partita molto combattuta e ricca di scambi lunghi, caratterizzata a tratti da buon livello tecnico di gioco.

Ulteriori soddisfazioni arrivano anche dal campionato Under 13, grazie alla grande vittoria della San Giovanni Ospedaletti / NLP (gruppo formato in collaborazione tra le due Società): i giovanissimi di Andrea Lanteri domenica si sono aggiudicati il primo posto nella fase zonale di under 13 3x3, grazie ad un doppio 3-0 con cui i baby atleti si sono imposti sui pari età del Bordivolley e della Sdp Mazzucchelli Sanremo. Con questo successo la formazione si qualifica alla fase provinciale, dove affronterà le migliori squadre della provincia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie