Maruska Iamundo unico oro italiano al Torneo PACA Mediterranee

L'atleta del Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo, seguita in gara dall'allenatrice Antonella Iannucci ha vinto il prestigioso Torneo Internazionale PACA Mediterranee di Marsiglia.

Maruska Iamundo unico oro italiano al Torneo PACA Mediterranee
Pubblicato:

Iamundo unico oro italiano al prestigioso Torneo Internazionale PACA Mediterranee di Marsiglia.

Maruska Iamundo unico oro italiano al Torneo PACA Mediterranee

Sabato 31 marzo 2018 l'atleta dello Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo, seguita in gara dall'allenatrice Antonella Iannucci, ha preso parte al Tournoi International Paca Mediterranee svoltosi al Palais Omnisport di Marsiglia.

Il Torneo è classificato come Label Excellence dalla Federazione Francese di Judo. Presenti numerosi atleti provenienti oltreché da Francia anche da Spagna, Giappone, Canada e Italia.

Torneo molto difficile e impegnativo, nel quale ancora una volta Maruska ha fornito una brillante prestazione che l'ha portata a scalare il tabellone fino alla vittoria finale.

Maruska, come sempre combattiva e concentrata, affronta con serietà la competizione, lotta, soffre e vince. Incontro dopo incontro, ingrana la giusta marcia fino ad arrivare alla finale che conclude mettendo a segno un meraviglioso Ippon che le garantisce il posto sul gradino più alto del podio.

Alla fine della giornata Maruska sarà l'unica atleta italiana ad aver conquistato la medaglia d'oro nel prestigioso Torneo Internazionale di Marsiglia.

La vittoria è stata dedicata dall'atleta Maruska e dall'allenatrice Antonella al compagno di squadra Lorenzo Padova che, purtroppo, si è infortunato domenica scorsa durante le qualificazioni dei Campionati Italiani Cadetti.

Sempre dal fronte cadetti, Riccardo Pappalardo, qualificato di diritto in virtù del punteggio acquisito nella Ranking List Nazionale, prenderà parte il prossimo 21 aprile alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Cadetti che si svolgerà al Centro Olimpico Federale FIJLKAM di Ostia Lido.

2018_TOURNOI MARSEILLE PODIUM
Foto 1 di 2
2018_TOURNOI MARSEILLE
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie