La vittoria dell’European Star Winter Circuit va a uno svedese

Prossimo appuntamento il 28/29 aprile con il Trofeo Gianni Cozzi, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Aregai

Si è conclusa questo week end  a Sanremo l’European Star Winter Circuit, dopo la tappa di Nizza e di Monaco, organizzato dallo Yacht Club Sanremo con il sostegno del Comune di Sanremo.

Cinque  le prove disputate ed uno scarto: tre bellissime prove il venerdì, con una termica sui 7/8 nodi che hanno permesso agli equipaggi di sfidarsi tatticamente su un bordeggio molto tecnico. Sabato un bel levante tra i 18 e i 20 nodi e due avvincenti prove, per poi aumentare a 24 nodi, costringendo le barche a terra.

La tappa di Sanremo è stata vinta dall’equipaggio svedese composto da Tom Lofstedt e Joost Houweling, primo anche Grand Master. Una vittoria, peraltro, ecclatante : su cinque prove l’equipaggio si è classificato tre volte primo ed una volta secondo ed una volta terzo. Secondi  l’ equipaggio composto dagli austriaci Christian Nehammer e Florian Urban ed al terzo posto i russi Alexey Zhivotovskiy e Lev Shnyr.

Leggi anche:  Orange amari per l'Airole FC, nel big match con l'Ospedaletti arriva la prima sconfitta stagionale

Primo equipaggio Master i tedeschi Christian Paucsch e Melanie Bentele.

Prossimo appuntamento il 28/29 aprile con il Trofeo Gianni Cozzi, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Aregai.