Si è svolto a Saronno sabato 2 e domenica 3 marzo il torneo “Città di Saronno – Memorial Chicco Luraschi” categoria under15. Otto le squadre partecipanti, provenienti da cinque regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria.

La Sanremese Softball al Torneo di Saronno

Per la Liguria la squadra partecipante è stata quella della Softball School allenata da Flavia Ciliberto. “Bilancio positivo per questo torneo, sono contenta di come tutte le ragazze hanno affrontato le partite, ovvero con grinta e determinazione – commenta -. È stata un’ottima preparazione in vista del campionato anche se poi, sul campo, tutto sarà diverso. Abbiamo da fare un grosso lavoro ancora in battuta ma questa giovanile è sulla strada giusta per giocare un buon softball. Sono veramente soddisfatta della resa di gioco e crescita  in particolare di Giulia Riceputi: è stata fondamentale in tutte le  fasi del gioco:  in difesa, anche nel difficile ruolo di lanciatore, e in attacco.  Adesso ci sarà da lavorare per integrare le ragazze nuove arrivate per rendere la squadra più omogenea possibile.”
Martedì scorso, invece, le piccole Under12 hanno giocato la loro partita di allenamento. Sotto un bel sole ormai primaverile il campo è stato invaso da tante mascherine. E alla fine i genitori hanno organizzato  una sostanziosa merenda per tutte.
Nel prossimo weekend ormai imminente, invece, la squadra della Sanremese Softball che disputerà il prossimo campionato di serie B sarà impegnata a Novara in un torneo triangolare di categoria. Sarà un bel rodaggio per queste atlete in vista dell’inizio della stagione agonistica che prenderà il via il 14 aprile.