La NLP Sanremo U16 si qualifica per la Final Four regionale

Grazie alla vittoria di sabato, in trasferta con il Volley Primavera Imperia, i biancazzurri di Minaglia e Lanteri sono entrati tra le prime quattro squadre liguri della categoria

La NLP Sanremo U16 si qualifica per la Final Four regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

La NLP Sanremo under 16 maschile matematicamente qualificata per la Final Four regionale.

La NLP Sanremo U16 si qualifica per la Final Four regionale

Grazie alla vittoria di sabato, in trasferta con il Volley Primavera Imperia, i biancazzurri di Minaglia e Lanteri sono entrati tra le prime quattro squadre liguri della categoria.

Malgrado la squadra fosse molto rimaneggiata da infortuni e influenze i matuziani hanno prevalso meritatamente sui pari età imperiesi per 3-1 (25/15, 25/16, 18/25, 25/19)

Partono forte i ragazzi della NLP: con un preciso Travella in ricezione e gli incisivi Ippolito e Filippi in attacco si aggiudicano facilmente i primi due parziali, mentre un calo di concentrazione nel terzo parziale, caratterizzato da molti errori in ricezione fa pendere l'ago della bilancia a favore di padroni di casa. Decisivo l'ingresso di Pagliasso, reduce da un infortunio, nel quarto ed ultimo set a mettere il sigillo sulla vittoria della NLP.

Domenica altra partita, questa volta in casa dell'Albisola: un netto 3-0 (25/14, 25/15, 25/20) al termine di un match durante il quale c'è stato ampio spazio per tutta la rosa a referto (Ballestracci, Filippi, Matani, Bellesia, Madeddu, Lagascio, Ippolito,Canavese, Travella, Pagliasso).

Con la qualificazione in tasca la NLP Sanremo avrà comunque modo di testare le proprie ambizione già dal prossimo incontro, giovedì in casa contro la capolista V.T.Finale, unica squadra che fino ad ora ha sconfitto i ragazzi biancazzurri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie