Jannik Sinner astro nascente del tennis italiano da 4 anni vive e si allena a Bordighera

E' il più giovane italiano di sembre ad entrare nei primi 100 giocatori del mondo. Stasera in campo contro Monfils a Vienna

Jannik Sinner astro nascente del tennis italiano da 4 anni vive e si allena a Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì sarà ufficialmente, a soli 18 anni e 2 mesi, tra i  primi 100 giocatori del mondo. Jannik Sinner, il tennista altoatesino che quattro anni fa, a nemmeno 14 anni, si è trasferito a Bordighera, dove vive e si allena ogni giorno al Piatti Tennis Center, ha bruciato letteralmente le tappe. Nessun italiano ci era riuscito  prima. Nessuno a quell'età aveva vinto un torneo challenger (lui ne ha già vinti due) nessuno a 18 anni aveva vinto un match di un Master 1000. Lui l'ha fatto a 17 anni (agli ultimi Internazionali di Roma) e questa sera sfida agli ottavi di finale del torneo Atp di Vienna il n° 13 del mondo Gael Monfils, che tra l'altro ha già battuto una settimana fa ad Anversa.

"Dalle montagne al mare all'inizio non è stato facile" dice della sua vita a Bordighera. Sulla Riviera in edicola oggi la storia di Jannik, come vive a Bordighera, cosa fa nel tempo libero e dove può arrivare questo talento assoluto del nostro tennis.

Seguici sui nostri canali
Necrologie