Inizio con il botto per la Liguria Beach Handball con i ragazzi di Imperia e Ventimiglia

Esordio entusiasmante nella disciplina del Beach Handball per la squadra della Liguria Beach Handball, organizzata da Pippo Malatino

Inizio con il botto per la Liguria Beach Handball con i ragazzi di Imperia e Ventimiglia
Pubblicato:
La squadra di Beach Handball di Pippo Malatino, inizia la stagione sulla sabbia, conquistando la prima tappa dello Challange Région Sud giocato a La Ciotat, nel dipartimento di Toulon.

Inizio con il botto per la Liguria Beach Handball con i ragazzi di Imperia e Ventimiglia

Esordio entusiasmante nella disciplina del Beach Handball per la squadra della Liguria Beach Handball, organizzata da Pippo Malatino e che prevede l'utilizzo di giocatori di tutte le squadre liguri.
Alla prima tappa hanno partecipato sette giocatori, di cui sei della Pallamano Ventimiglia e uno del San Camillo Imperia. La giornata si è svolta a La Ciotat, nel dipartimento del Var, non lontano da Toulon e ha visto affrontarsi quattro squadre Senior Maschili e quattro squadre senior femminili.
Per la maschile oltre la squadra ponentina, erano presenti la PAUC di Aix en Provence, la squadra di casa di La Ciotat e la squadra di La Crau.

La sfida contro l'Aix en Provence

La Liguria Bech Handball, ha esordito contro i forti avversari di Aix en Provence, allenati dal tecnico della Nazionale maggiore francese Mika Illes liquidandoli con un secco 2-0. Preso coraggio da questo bellissimo risultato, i ragazzi capitanati dal Nazionale Alessio D'Attis, hanno messo in riga tutti gli altri avversari della giornata, con una serie di perentori 2-0. In finale ancora il PAUC di Aix en Provence, si è dovuto inclinare alla forza dei ragazzi di Pippo Malatino, vittoriosi ancora per 2 set a 0.
"Un esordio eccellente per i nostri ragazzi, in questo prestigioso torneo organizzato dalla Federazione Francese di Handball e che prevede la disputa di sette tappe di cui due a Ventimiglia il 15 e 16 giugno. La manifestazione è riservata a squadre sia maschili che femminili, nelle categorie Junior(2003-04-05) e nella categoria Senior (dal 2002 in giù). Oggi i nostri ragazzi senior, hanno dimostrato un ottimo livello di gioco. Tutti i nostri avversari si sono complimentati con noi per le superbe prestazioni dei nostri ragazzi. Da segnalare la prestazione di Alessandro Gangemi, vera rivelazione della giornata e dei soliti Bennari e del nostro Nazionale D'Attis. Tutti i ragazzi sono stati autori comunque di rimarcabili prestazioni, dal Portiere Coccoluto, ai difensori  Benizzotto e Madara(portiere eccellente oggi utilizzato sul campo), all'esterno Agnese. Oggi eravamo in 7 e presto speriamo di avere rafforzata la rosa con l'arrivo dei ragazzi di Imperia e soprattutto di Benini, oggi assente per motivi di studio.  Questa disciplina, presto olimpica, entusiasma anche i nostri cugini francesi e noi siamo orgogliosi di poter aiutare la loro crescita. La prossima tappa sarà per noi sabato 8 giugno a Mandelieu e domenica 9 giugno a Marsiglia, dove avremo anche l'onore di incontrare la squadra senior della Nazionale Francese, in una per i prestigiosa amichevole".

I risultati ottenuti dalla Liguria Beach Handball

PAUC (Aix en Provence) - Liguria Beach Handball  0-2
Liguria Beach Handball - La Ciotat  2-0
Liguira Beach Handball - La Crau 2-0
Finale 1^ e 2 posto
Liguria Beach handball - PAUC (Aix en Provence) 2-0
La premizione ed il saluto
Foto 1 di 5
Preparativi pre gara
Foto 2 di 5
La squadra al completo
Foto 3 di 5
I ragazzi che hanno partecipato alla tappa di La Ciotat
Foto 4 di 5
I partecipanti alla Prima tappa Challange région Sud
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie