Inarrestabile Nuova San Camillo Volley

La Nuova San Camillo vince e convince con un fine settimana da incorniciare in cui si aggiudica 6 vittorie su 7.

Inarrestabile Nuova San Camillo Volley
Pubblicato:

La Nuova San Camillo vince e convince con un fine settimana da incorniciare in cui si aggiudica 6 vittorie su 7.

Vittorie in tutte le categorie per la Nuova San Camillo volley

Le soddisfazioni, per la società onegliese, giungono da tutti i settori a partire dall'under 12 fino ad arrivare alla prima squadra che milita in 1° divisione, passando dall'under 13 , 14 , 16 e 18 , tutte le partite si sono concluse col punteggio pulito di 3 set a 0.

Questa settimana la partita che merita un più attenzione è il derby, della categoria u.18 F, tra Nsc  Pizzeria Infinity e Maurina Volley. Partita particolarmente sentita dalle ragazze della Nsc perché la vittoria sulla Maurina avrebbe loro consentito di allungare le distanze, sia dalla Maurina stessa che dal Bordivolley per raggiungere il 3° posto, ed ambire all'eventuale qualificazione per i play off a 4 partite dalla fine del campionato. Inoltre perché dovevano scontrarsi con una formazione che per 3 quarti era formata da ex compagne di squadra, date in prestito per la corrente stagione sportiva alla società portorina e comunque tesserate NSC .

A tal proposito il capitano Claudia Sicari dichiara: "Onestamente questo aspetto è pesato di più nella partita di andata, d'altronde era la prima partita della stagione che giocavamo, l'emozione e la tensione erano alte e non eravamo riuscite ad esprimere al meglio le nostre potenzialità. Avevamo ceduto per 2 set a 3, cosa che invece siamo riusciti a controllare benissimo questa volta, abbiamo dato prova di essere più squadra , ed il risultato ne dà conferma. Sono molto soddisfatta di come sia andata. Siamo consapevoli che non è ancora finita e che le squadre più forti le incontreremo nelle prossime partite, ma se ci mettiamo testa e cuore tutto è possibile".

Martina Bertolino "libero" della Nsc: "Siamo felicissime del risultato ottenuto, è stato un test importante che ci proietta verso i playoff , adesso dobbiamo impegnarci e lavorare veramente sodo, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere , oltre all'U18 abbiamo anche da pensare alla 3° divisione nella quale dominiamo il girone con ben 18 punti avendo fatto un percorso netto senza perdere neanche un set; e non vogliamo sprecare l'opportunità di salire in 2 divisione".

Il neo presidente Roberto Massabò si dice soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo in palestra e dell'impegno e dedizione di tutta la dirigenza, Gli ottimi risultati fin qui ottenuti ne sono testimoni , guardando le classifiche la Nsc primeggia in quasi tutti i campionati disputati o comunque è posizionata nei piani alti delle classifiche. Un cenno ed un plauso vuole rivolgere a tutte ragazze dell' under 16 guidate da Valter De Alessandri e Roberto Gugliotta che hanno concluso il loro campionato al 5° posto della classifica generale che vedeva impegnate ben 19 squadre tra la provincia di Imperia e Savona.

Tutti i risultati del fine settimana
u. 12 Misto  NSC Imperia - RVS Sanremo  3-0
u. 13  F       NSC Osteria Porca Vacca -  VBC Savona Bianca  3-0
u. 14 F        101 Mazzu Chic - NSC Nuova Cerauto 0-3
u. 14 F CSI  Gabbiano Andora - NSC Pizzeria Infinity 0-3
u. 16 F        NSC Pizzeria Infinity - Maurina Volley 3-0
3^ Div.         NLP El Billy - NSC Coop Azzurra - 0-3
1^ Div.         NSC Ass.ni Generali - Centro Petroli Sanremo 3-0

Seguici sui nostri canali
Necrologie