Il salto incredibile di Larissa Iapichino nel giorno del nuovo record dell'armese Chiara Smeraldo

Nuovo record ligure migliorato di 3 centimetri da Chiara Smeraldo di Arma di Taggia nella gara che consacra la nuova regina dell'atletica italiana, figlia di Gianni Iapichino e Fiona May

Il salto incredibile di Larissa Iapichino nel giorno del nuovo record dell'armese Chiara Smeraldo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo record personale under 18 nel salto in lungo per la 17enne di Arma di Taggia Chiara Smeraldo, che ai Campionati italiani allievi di Agropoli (Salerno) ieri ha saltato 6,12, migliorando di tre centimetri la sua migiore prestazione (6,09) che coincide con il record assoluto ligure della categoria.

La grande prestazione di Chiara è arrivata nel giorno (e nella gara) in cui il nuovo fenomeno dell'atletica leggera italiana, Larissa Iapichino (figlia della grande Fiona May e dell'astista Gianni Iapichino) saltando un incredibile 6,64, ha messo a segno la migliore prestazione italiana di sempre della categoria Under 20, oltre al record mondiale stagionale sempre under 20.

Il record di Larissa è arrivato all’ultimo salto: 6.64 con solo +0,2 di vento, che migliora il precedente record italiano di ben 9 centimetri.

Il 6.12 di Chiara Smeraldo, oltre a valerle la medaglia d'argento ai Campionati italiani allievi, come detto migliora ulteriormente il suo primato personale (e primato ligure) di  6.09 saltato lo scorso 20 aprile a Sanremo.

chiara-smeraldo-620x264
Foto 1 di 2
chiara smeraldo
Foto 2 di 2

Il alto record di Larissa Iapichino

#atletica Larissa Iapichino 6,64 #RECORD italiano U20 nel lungo ad Agropoli #allievi2019

#atletica VIDEO | Larissa Iapichino ??? #RECORD italiano ??️ U18 e U20 nel lungo: 6,64 (+0.2) ad Agropoli #allievi2019 e migliore prestazione mondiale under 20 dell'anno! ???? DIRETTA STREAMING su www.atletica.tvNEWS ▶ https://bit.ly/2KxV9poCONI Italia Team

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Sabato 22 giugno 2019

Seguici sui nostri canali
Necrologie