Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia ospita il torneo di calcio camminato, Lapa: “Una disciplina interessante e dal futuro roseo”.

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia ospita il torneo di calcio camminato

È andato in scena sabato 22 giugno presso il centro sportivo Zaccari a Camporosso il torneo promozionale dedicato al calcio camminato. L’evento è stato organizzato dall’Unvs calcio camminato di Alessandria in collaborazione con il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino Fc Academy, sul campo a 7 in sintetico.

Hanno preso parte al torneo cinque formazioni: due squadre per l’Unvs Alessandria, Amatori veterani Vallecrosia, Amatori veterani Ventimiglia e amatori veterani Don Bosco Vallecrosia Intemelia. È stata una  bellissima esperienza – sottolinea il direttore tecnico del sodalizio biancorosso Francesco Lapa -. È stata vissuta e condivisa da tutti noi grazie agli ospiti e “maestri” per l’occasione dell’Unvs di Alessandria”.

“È una disciplina interessante e dal futuro roseo – dichiara il tecnico – Le regole di questa disciplina consentono a tutti coloro che amano il calcio di partecipare con la massima serenità anche a età avanzata. Le primavere accumulate spesso garantiscono esperienza, saggezza e capacità ma ahimè un po’ meno sotto il profilo atletico e fisico, trovo che il calcio camminato, invece, possa supplire alle mancanze evidenziando e risaltando i pregi degli interpreti”.

Leggi anche:  Open Day per i Giovanissimi 2005

“Ringrazio la società biancorossa per l’ospitalità e la qualità dell’operato a noi riservato e per aver divulgato, come aspetto promozionale, attraverso questo torneo questa disciplina da noi cavalcata con amore e passione e con successo – dichiara il Presidente dell’Unvs Alessandria -. Sperando in una collaborazione futura sempre più vicina e fattiva ci auguriamo di ritrovarsi presto. Ancora grazie a tutti”.