I Judoka liguri secondi al torneo internazionale Guido Sieni

Il secondo posto, con 6 ori e 1 argento, è andato alla rappresentativa Liguria che lo scorso anno aveva raggiunto il gradino più alto del podio

I Judoka liguri secondi al torneo internazionale Guido Sieni
Pubblicato:

Grande successo a Sassari per i Judoka della Rappresentativa Liguria impegnati nel week-end al Torneo Internazionale Guido Sieni Cup JUDO che hanno conquistato un prezioso secondo posto sul podio in terra sarda.

I Judoka liguri secondi al torneo internazionale Guido Sieni

Due giornate di spettacolo e di grande sport che hanno riportato a Sassari il judo agonistico di livello. Gli agonisti Under 18 hanno espresso al meglio le loro capacità e tecniche di un’arte marziale con oltre cento trent’anni di storia. La quarta “Guido Sieni judo cup” è andata in scena sabato 30 giugno e domenica 1 luglio sui tatami allestiti al Palaserradimigni.

Erano 44 squadre presenti e la rappresentativa Lazio A si è aggiudicata l’ambito trofeo con ben 7 ori.

Il secondo posto, con 6 ori e 1 argento, è andato alla rappresentativa Liguria che lo scorso anno aveva raggiunto il gradino più alto del podio. Il terzo posto è andato alla rappresentativa Lazio B con 5 ori, 1 argento e 1 bronzo. La rappresentativa Sardegna  con 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi, si è posizionata al quinto posto, dietro quella del Piemonte (3 ori) . Sesto posto quindi per la rappresentativa Toscana (2 ori, 2 argenti, 1 bronzo) e settima piazza per Banzai Cortina Roma (2 ori e 2 argenti).

Numerose le squadre isolane presenti, alle quale si sono aggiunte anche società dell’Emilia Romagna, della Sicilia, dell’Umbria e della Campania.

La manifestazione quest'anno è salita ancora di livello e ha indossato una veste internaziomale con la presenza della rappresentativa dalla Moldavia.

Accompagnati dal tecnico Federale Ligure Mirco Mirengo , anche quattro Cadetti "ponentini" che hanno  portato preziosi punti alla Rappresentativa  e completato la squadra composta da sette atleti Liguri: Nadia Arfaoui e Giulia Ghiglione (OK Club Imperia) , Mattia Lombardi (CSJudo Sanremo) e Lorenzo Rossi (Judo Club Sakura Arma di Taggia) .

IMG-20180701-WA0028
Foto 1 di 4
20180702_082804
Foto 2 di 4
IMG-20180701-WA0002 (1)
Foto 3 di 4
Giulia Giglione
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie