Guido D'Amore secondo al campionato italiano di Rally

Domenica 14 ottobre si è chiuso il campionato italiano di Rally in seconda posizione per l'equipaggio formato dall'imperiese D'Amore e Scandola

Guido D'Amore secondo al campionato italiano di Rally
Pubblicato:
Aggiornato:

Guido D'Amore secondo al campionato italiano di Rally

A Verona ancora un’avvincente battaglia tra i protagonisti della stagione in lotta per la conquista del titolo. Tra questi, l'imperiese Guido D'Amore accompagnato dal pilota Umberto Scandola.

Un secondo posto finale nella classifica piloti e in quella dei costruttori. Un Campionato Italiano Rally vissuto da protagonisti lungo l’intera stagione. Al Rally Due Valli di Verona è mancato solo l’acuto per cercare di confermare la prima posizione della vigilia, dopo che per tutta la prima giornata Guido D’Amore e Umberto Scandola  hanno combattuto sul filo dei secondi con i futuri vincitori. Alla fine una foratura accidentale all'inizio del secondo giorno ha pesato sul risultato finale e sul passo gara nel momento topico della sfida.

Le dichiarazioni di  Scandola

“Abbiamo fatto il possibile per arrivare al grande risultato e devo ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo programma”, ricorda Umberto Scandola. “Eravamo consapevoli che non sarebbe stato facile con quattro equipaggi ancora in lotta per il titolo. Per buona parte del rally, noi e la nostra Fabia, siamo rimasti in gara, poi una foratura contro un sasso e probabilmente a causa di questo anche un successivo problema a un semiasse non ci ha permesso di lottare fino in fondo. Peccato chiudere la stagione secondi anche se alla fine visto il livello dei partecipanti questa medaglia d’argento deve essere lo stimolo per proseguire sempre meglio.”

Alla fine con una vittoria, un secondo e un terzo posto l’equipaggio veronese è vicecampione italiano rally 2018 e la Casa Boema è seconda tra i costruttori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie