Grandioso Fognini a Wimbledon batte l'americano Tiafoe e passa il primo turno

Prima vittoria sulla "temuta" erba di Wimbledon per Fabio Fognini numero 10 al mondo che ha battuto l'americano Frances Tiafoe 7-5 4-6 3-6 6-4 4-6

Grandioso Fognini a Wimbledon batte l'americano Tiafoe e passa il primo turno
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima vittoria sulla "temuta" erba di Wimbledon per Fabio Fognini numero 10 al mondo che ha battuto l'americano Frances Tiafoe 7-5 4-6 3-6 6-4 4-6.

Cinque set sofferti e impegnativi per il campione armese contro il 21enne (38° ATP) considerato la prossima stella del tennis statunitense. Per il ligure tre ore e 23 minuti di gioco.

La cronaca

Inizio impegnativo per il tennista ligure che ha ceduto il primo set a Tiafoe per 7-5. Al ritorno in campo Fogna cresce progressivamente aggiudicandosi il secondo set con un break nel game decisivo sul 5-4. Avvio di terzo set particolarmente frizzante con tre break consecutivi, poi l'armese mantiene il servizio si porta sul 4-1 e controlla il duello con l'americano mettendo in tasca il set con il punteggio di 6-3. Il quarto set inizia bene per Fabio che conquista subito un break e si porta sul 2-0. La partita sembra in discesa poi all'ottavo game arriva il blackout con il break di Tiafoe che si porta sul 4-4. L'americano mantiene il servizio portandosi avanti e conquista il secondo break consecutivo che vale il quarto set. Il passaggio a vuoto di Fognini termina con il quarto set visto che al rientro in campo arriva subito il break che si rivelerà decisivo. Il quinto set si chiude sul 6-4 a favore dell'italiano che al secondo turno (giovedì) affronterà l'ungherese Marton Fucsovics.

Seguici sui nostri canali
Necrologie