Grande Gianluca Mager in Giappone, batte Gō Soeda e vola ai quarti di finale a Yokohama

Il tennista sanremese batte in tre set l'esperto giapponese e conquista i quarti di finale del Keio Challenger nipponico

Grande Gianluca Mager in Giappone, batte Gō Soeda e vola ai quarti di finale a Yokohama
Pubblicato:
Aggiornato:

Gianluca Mager batte agli ottavi di finale Gō Soeda, 34enne giapponese ex top 50 al mondo e vola ai quarti di finale del Keio International Challenger da 54mila dollari di Yokohama in Giappone. 36 75 75 il puneggio finale di una gara combattutissima nella quale Mager è stato bravo a rimontare nei due set finali in cui era partito in forte svantaggio.

Perso il primo set per 63, Mager è stato bravo a recuperare nel secondo (che rischiava di andare via dopo che l'avversario gli ha fatto un break) aggiudicandoselo con il punteggio di 75. Nel terzo e decisivo set il 24enne sanremese partiva malissimo, sotto 2 a 0 per poi recuperare finoa passare in vantaggio 5-4. Gō Soeda tuttavia non mollava e teneva il servizio del 5 pari. Mager teneva a sua volta il servizio e nel gioco successivo strappava quello dell'avversario chiudendo 75 e volando ai quarti di finali, dove incontrerà il tedesco Oscar Otte.

Una partita bellissima per il tennista sanremese e un'iniezione di fiducia dopo i ritiri forzati nei precedenti tornei di Bangkok per via dei crampi che gli hanno fatto perdere match che poteva tranquillamente vincere.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie