Ginnastica ritmica: a Imperia la prima prova del campionato Serie C

Ginnastica Riviera dei Fiori in gara con atlete esordienti

Ginnastica ritmica: a Imperia la prima prova del campionato Serie C
Pubblicato:

Ginnastica ritmica: a Imperia spettacolare prova del campionato Serie C

E stato un accogliente e caloroso Palasport Città di Imperia la sede della 1ª Prova del Campionato Nazionale di Serie C di ginnastica ritmica zona tecnica 1 ( Piemonte Liguria e Valle D'Aosta) e zona tecnica 2 (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano). La riforma dei campionati FGI ha previsto che questo campionato si disputi al meglio di tre prove (Imperia, Biella e Verona)e la vincitrice di ogni zona tecnica viene promossa in serie B. Sulla pedana di Imperia si sono sfidate 20 squadre per la zona 1 e 23 per la zona 2. Ogni squadra deve eseguire l'intero programma tecnico sui 6 attrezzi (corpo libero, fune, palla, cerchio, clavette, nastro) e il totale forma la classifica finale. L'organizzazione della gara è stata affidata alla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori in collaborazione con il Comitato Regionale FGI Liguria.

Naturalmente la Ginnastica Riviera dei Fiori era tra le Società in gara con il punteggio "gold", quello con gli esercizi più complicati e con ginnaste esordienti. Per la prima prova sono scese in pedana l'allieva Giorgia Valastro al corpo libero, le junior Arianna Gazzano alla fune e Sara Valastro Palla e Nastro e la senior Alice Frascarelli cerchio e clavette. Della squadra fanno parte anche Giulia Carrera e Gaia Binello probabili titolari nella 2 prova di Biella.

Gianluca De Andreis a Lisbona

Nello stesso fine settimana la Riviera dei Fiori era impegnata con Gianluca De Andreis nei Campionati Europei di Teamgym a Lisbona, la squadra nazionale junior mix di cui è titolare ha sfiorato l'accesso alle finali ottenendo un buon 7° posto in un programma di gare che prevedeva la finale a 6. Bella esperienza per Gianluca e il tecnico Elisa Addiego che lo ha seguito nel prestigioso appuntamento internazionale.

Il campionato a Torino

Sempre sabato 20, a Torino, si è svolta la 1ª Prova del Campionato Italiano a squadre Allievi e Junior/Senior di Trampolino Elastico. La squadra Allievi con Ottavia Corrent, Emma Ortu e Alessia Saccoccia ha ottenuto unottimo terzo posto dietro le due squadre della Milano 2000. Al 6° posto laltra squadra con Thomas Soscara, Alice Eremita e Alice Pegoraro. Per la squadra Junior 5° posto che non soddisfa pienamente le aspettative di Sima Papone, Ludovica Razzolie Francesco Bianchi. Da segnalare l'esordio quale Tecnico responsabile, di Giulia Bellone, che con passione segue la sezione agonistica di Trampolino.

serie c imperia giorgia
Foto 1 di 10
serie c gruppo finale xx
Foto 2 di 10
serie c imperia alice
Foto 3 di 10
serie c gr imp 18 giuria
Foto 4 di 10
serie c imperia sara
Foto 5 di 10
serie c gr imperia 2018 premiazione
Foto 6 di 10
serie c gr imperia campo gara
Foto 7 di 10
serie c gr imperia 2018 xx
Foto 8 di 10
serie C GR imperia 2018 squadra
Foto 9 di 10
serie c imperia premiazione
Foto 10 di 10

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie