Finisce a reti bianche il derby tra Sanremese e Sestri Levante in serie D

Mister Lupo conferma Montanaro esterno di difesa e propone sulla destra Sadek al posto di Fiore. Molino parte dalla panchina, al suo posto dal primo minuto cè Gagliardi.

Finisce a reti bianche il derby tra Sanremese e Sestri Levante in serie D
Pubblicato:

Il derby tra Sanremese e Sestri Levante inizia a regalare emozioni già prima del fischio dinizio con la spettacolare coreografia preparata dai ragazzi della Gradinata Nord, tuttavia la partita si è sviluppata parallelamente, con poche occasioni da ambo le parti. Un insipido 0-0 il risultato finale. Mister Lupo conferma Montanaro esterno di difesa e propone sulla destra Sadek al posto di Fiore. Molino parte dalla panchina, al suo posto dal primo minuto cè Gagliardi.

Finisce a reti bianche il derby tra Sanremese e Sestri Levante

Prima frazione avara di occasioni fino al 31 quando Scalzi prova la conclusione, Adornato la blocca in due tempi. Dieci minuti più tardi lepisodio più significativo della gara. Larbitro Tesi di Lucca concede un rigore a dir poco dubbio per un presunto fallo di mano di Videtta. Sul dischetto si presenta Pondaco ma un super Manis gli nega la gioia del gol. Il primo tempo si chiude con un'occasione non concretizzata da Lo Bosco, sfera sul fondo.

Anche nella ripresa sono poche le emozioni. La gara si accende dal punto di vista agonistico, ma non si segnalano occasioni significative da ambo le parti. Al 56 è Scalzi a provare la conclusione dopo una bella combinazione Gagliardi-Sadek, mentre al 72 Molino si libera di un difensore ma la sua battuta a rete viene respinta. Lultima chance per la Sanremese arriva al 78 con Spinosa, ma il suo diagonale si spegne sul fondo.

"Bene primo tempo, leziosi in attacco"

“Abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo sul piano del fraseggio e dellimpostazione ha dichiarato mister Alessandro Lupo al termine della gara in attacco è mancato qualcosa, siamo stati troppo leziosi e non abbiamo mai tirato in porta. Non è un dramma, ma dobbiamo lavorare su questo aspetto anche perché nellarco del campionato non è mai successo. Davanti ho giocatori che possono fare la differenza. Oggi non abbiamo giocato bene dalla trequarti in su, non è questione di moduli o di giocatori, ma è mancato quello. In onestà è un pareggio che loro non hanno rubato.

“Manteniamo invariato il vantaggio sul Savona, ma con una partita in meno da giocare ha aggiunto il direttore generale Giuseppe Fava oggi ho visto un ottimo primo tempo, abbiamo trovato lennesima terna arbitrale infelice con un rigore contro e diversi fuorigioco inesistenti. Arriva la matematica promozione in Serie C per il Lecco e voglio fare i complimenti alla loro società e alla squadra che hanno meritato di vincere il campionato. Ai playoff ci aspettano partite toste, ma se riusciremo ad arrivare secondi avremo la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico e con due risultati su tre a disposizione. Questo è il nostro obiettivo per fare meglio dellanno scorso e per dare alla città la possibilità di discutere gli eventuali ripescaggi vista la confusione che cè in Serie C.

LE FORMAZIONI

Sanremese: 1 Manis, 15 Montanaro, 2 Giubilato, 5 Videtta, 24 Sadek, 16 Taddei, 26 Rotulo (17 Ciotoli), 8 Spinosa, 27 Scalzi (30 Acampora), 7 Gagliardi, 19 Lo Bosco (10 Molino)
A disposizione: 22 Morelli, 3 Anzaghi, 4 Bregliano, 6 Castaldo, 18 Carletti, 29 Guida
Allenatore: Alessandro Lupo

Sestri Levante: 1 Adornato, 2 Melli, 3 Raso, 4 Pane, 5 Mautone, 6 Bergamino, 7 Fasce (18 Bennati), 8 Bagnato (14 Serra Sanchez), 9 Croci, 10 Pondaco (15 Turano), 11 Buffo
A disposizione: 12 Confortini, 13 Molinari, 15 Turano, 16 Bonci, 17 Cusato, 19 Righetti, 20 Cuneo
Allenatore: Costanzo Celestini

s_DSC7823
Foto 1 di 13
sanrmeoDSC7996
Foto 2 di 13
s_DSC7811
Foto 3 di 13
sanremoDSC7954
Foto 4 di 13
sanremoDSC7952
Foto 5 di 13
sanremoDSC7871
Foto 6 di 13
sanremoDSC7907
Foto 7 di 13
Sanremese - Sestri Levante 5
Foto 8 di 13
Sanremese - Sestri Levante 6
Foto 9 di 13
Sanremese - Sestri Levante 1
Foto 10 di 13
Sanremese - Sestri Levante 4
Foto 11 di 13
Sanremese - Sestri Levante 2
Foto 12 di 13
Sanremese - Sestri Levante 3
Foto 13 di 13
Seguici sui nostri canali
Necrologie