Fabio Fognini perde la racchetta ma fa punto e accede agli ottavi di Rio

Ha passato il primo turno dell'Atp Rio De Janeiro l'armese Fabio Fognini grazie anche a un'incredibile prontezza di riflessi. Dopo aver perso di mano la racchetta, Fabio l'ha recuperata al volo sul set point del secondo set facendo punto. 

Fabio Fognini perde la racchetta ma fa punto e accede agli ottavi di Rio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha passato il primo turno dell'Atp Rio De Janeiro il tennista armese Fabio Fognini grazie anche grazie a un'incredibile prontezza di riflessi. Dopo aver perso di mano la racchetta sul servizio, Fabio l'ha recuperata al volo sul set point del secondo set facendo poi  punto contro Bellucci.

Fabio Fognini incredibile destrezza vince il primo turno e va agli ottavi a Rio

Vittoria per Fabio Fognini nel match del primo turno dell’ATP di Rio de Janeiro. L’azzurro ha vinto in rimonta contro il padrone di casa Thomaz Bellucci (n.123 del mondo) con il punteggio di 6-7 7-5 6-2 in 2 ore e 52 minuti al termine di un confronto estremamente lottato che, alla fine, ha sorriso al giocatore italiano.

Alla fine del secondo set, proprio sul set point, la racchetta è sfuggita di mano all'armese nel servire la prima palla, ma Fognini l'ha recuperata al volo aggiudicandosi il secondo set con una bella volée alta sottorete. «Quando ho visto il replay del punto non ci potevo credere. Non riesco a capire come ho fatto - ha commentato Fognini al cronista de La Gazzetta dello Sport -. Era davvero umido. Stavo giusto servendo per chiudere il set quando la racchetta è volata via. Penso di essere stato anche un po' fortunato. È stato qualcosa di incredibile».

Con questo risultato, il "nostro" Fabio accede agli ottavi di finale dove se la vedrà contro l’americano Tennys Sandgren.

Seguici sui nostri canali
Necrologie