EUROPEO DI TENNIS A SANREMO: DOMENICA IL VIA ALLE SELEZIONI DELLE 8 NAZIONALI IN QUATTRO PAESI

EUROPEO DI TENNIS A SANREMO: DOMENICA IL VIA ALLE SELEZIONI DELLE 8 NAZIONALI IN QUATTRO PAESI
Pubblicato:

SANREMO - Prendono il via domenica prossima le partite di qualificazione tra le 32 squadre femminile di tennis under 14 che prendono parte all'Europena Summer cup le cui finali si svolgeranno a Sanremo a partire dal prossimo 8 luglio. Già martedì 4 luglio si sapranno i nomi delle otto nazionali che si sfideranno nella città dei fiori. Ogni squadra è composta da tre giocatrici più un capitano. Al Circolo Tennis Sanremo, che ospiterà l'importante evento sportivo, è atteso il meglio del tennis giovanile continentale.

L'European Summer Cup è la più importante competizione giovanile a squadre a livello europeo, sottolineano dal Ct Sanremo di corso Matuzia 28, il circolo scelto dalla International Tennis Federation per ospitare il girone finale della categoria under 14 femminile.

L'edizione 2017 vede ai nastri di partenza 32 nazioni. Una prima fase di qualificazione si svolgerà, come detto, dal 2 al 4 luglio in 4 località europee per selezionare le 8 squadre che parteciperanno a Sanremo al girone finale. Sono così suddivise:

Zone “A” a Rakovnik, in Repubblica Ceca, dove si affrontano Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Turchia. 

Zone “B” a Saint Valery En Caux, in Francia, dove ai nastri di partenzia ci sono Estonia, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Lettonia, Lussemburgo, Polonnia e Spagna. 

Zone “C” a Brema, Germania dove si sfidano Austria, Bielorussia, Germania, Grecia, Norvegia, Romania, Russia, Serbia

Zone “D” a Rivne, Ucraina gara tra Bosnia & Herzegovina, Bulgaria, Finlandia, Italia, Moldavia, Olanda, Svizzera e Ucraina

L’arrivo delle squadre è previsto a Sanremo nella giornata di giovedì 6 luglio. Alle ore 18:30 si svolgerà la cerimonia di apertura con sfilata delle squadre, esecuzione degli inni nazionali e giuramento. Venerdì 7 luglio alle ore 15:30 inizieranno gli incontri che si protrarranno fino a domenica 9 luglio con la disputa delle finali.

Ogni incontro consiste in due singolari ed un doppio, i singolari nel pomeriggio, i doppi alla sera a partire dalle ore 20:30, il tabellone è ad eliminazione diretta con le squadre perdenti al primo turno che gareggeranno per i posti dal quinto all’ottavo.

Domenica 9 luglio, al termine delle gare, quindi in ora da definirsi, si svolgerà la cerimonia di premiazione che nominerà la squadra vincitrice e la seconda classificata, entrambe parteciperanno al Campionato mondiale di categoria.

 Il torneo, che si svolge dal 1981, non è mai stato vinto dalla Nazionale italiana. Ingresso libero per tutta la durata della manifestazione

 LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie