Domani parte la Granfondo Milano-Sanremo

Una lunga corsa di 296 km: 1000 i ciclisti al via domani, tra cui molti stranieri provenienti anche da Australia e Sudafrica

Domani parte la Granfondo Milano-Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani al via della Granfondo Milano-Sanremo ci saranno 1000 ciclisti.

Al via domani la Granfondo Milano-Sanremo

"Non possiamo che essere soddisfatti delle iscrizioni ottenute quest’anno, a testimonianza del fascino della Granfondo Milano-Sanremo e del suo leggendario percorso". Questo il commento di Fabrizio Fusini, presidente dell’UC Sanremo, alla vigilia della 48° edizione.

Domani al via ci saranno infatti 1000 ciclisti, tra cui molti stranieri provenienti anche da Australia e Sudafrica, che si misureranno sul mitico tracciato della Classicissima.

Oggi a Milano sono in corso le ultime iscrizioni e la consegna di pettorali e pacchi gara. La partenza è in programma domani mattina alle ore 7, con griglie distanziate di 10 minuti, da Pieve Emanuele (MI). L’arrivo a Sanremo dei primi corridori è previsto in corso Garibaldi dalle ore 15. La cerimonia di premiazione, alla presenza di numerose autorità, si terrà al Pafafiori alle 17:30.

"La raccomandazione a tutti i ciclisti, essendo la circolazione aperta, è quella di rispettare scrupolosamente il codice della strada" dicono dall’organizzazione. "Allo stesso tempo l’auspicio è che tutti gli automobilisti abbiano rispetto per loro comprendendo lo spirito della manifestazione". Il traffico veicolare domani non subirà infatti modifiche, ad eccezione di corso Garibaldi a Sanremo. Oltre a un divieto di sosta che riguarderà il primo tratto, sarà completamente chiuso alla circolazione dalle 14:45 alle 19.

Il Palafiori di Sanremo sarà il centro logistico, con il pasta party (menù ligure acquistabile anche dagli accompagnatori), un comodo deposito biciclette e il servizio doccia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie