Clamoroso scambio di attaccanti tra Sanremese e Lecco Calcio

Ameth Fall da Sanremo a Lecco, dopo che Tommaso Lella ha fatto il percorso inverso da Lecco a Sanremo

Clamoroso scambio di attaccanti tra Sanremese e Lecco Calcio
Pubblicato:

La scorsa settimana l'attaccante del Lecco Calcio, Tommaso Lella, ha rotto con la squadra capolista per firmare con la Sanremese, che aveva chiuso consensualmente con il senegalese 27enne  Ameth Fall, scontento perché voleva più spazio. Ieri la clamorosa chiusura del cerchio, con lo stesso Fall che ha fatto il tragitto inverno, firmando un accordo fino al termine della stagione proprio con il Lecco Calcio, peraltro  sua ex squadra. Un fatto decisamente curioso.

Quali delle due squadre avrà fatto la scelta migliore? Lo scopriremo a fine campionato in base ai goal segnati dai due attaccanti che in questo inizio non si sono rivelati particolarmente prolifici

Questo il comunicato della società lombarda.

Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare che Ameth Fall è un nuovo giocatore bluceleste per la seconda parte della stagione 2018/19. Nato il 4 aprile del 1991 a Dakar in Senegal e alto 1.87 metri, Fall esordisce nel mondo dei professionisti in C2 con il Bellaria Igea Marina nell’estate 2010, per poi passare proprio alla Calcio Lecco nel gennaio 2011 dove mette a referto 8 presenze e 3 reti. In bluceleste gioca da protagonista la stagione successiva, quella del Centenario, collezionando nel 2011/12 32 presenze e 4 reti in campionato. Ameth l’anno successivo torna a vestire i colori del Bellaria, passando poi nel 2013/14 al Rimini, sempre in C2, con 32 partite giocate e 11 gol. Seguono le stagioni con il Barletta, l’Ischia Isolaverde, di nuovo con il Rimini e con il Fidelis Andria in C. Nel 2017/18 il trasferimento sull’altra sponda del lago, a Como, in Serie D e poi da gennaio 2018 alla Caronnese, prima del suo approdo a stagione in corso quest’anno a Sanremo.
Ora, Ameth ritorna a vestire i colori blucelesti e a giocare di nuovo al Rigamonti-Ceppi, che lo ha visto come avversario nel big match contro la sua ex formazione ligure l’8 dicembre scorso.

Fall è una punta in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, potente dal punto di vista fisico e dotato di un’ottima velocità.

La presentazione di Ameth Fall ieri a Lecco con il ds Di Nunno
Seguici sui nostri canali
Necrologie