Brutta partenza in serie D per l'Imperia Basket sconfitta in casa di 22 punti

La neo promossa Imperia Bki paga l'inesperienza contro l'esperta Auxilium Genova semifinalista dello scorso campionato

Brutta partenza in serie D per l'Imperia Basket sconfitta in casa di 22 punti
Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce 57 a 79 per gli ospiti il match d'esordio in Serid D di basket del BKI Imperia contro l'Auxilium Genova  semifinalista dello scorso campionato di serie D.
Dopo un inizio imperiese positivo, a prendere le redini sono i genovesi che prendono via via il largo, mentre i ragazzi di Danilo Pionetti tentano di reagire e a ricucire lo strappo arrivando a -11 all’intervallo.
Incoraggiante l'inizio del secondo tempo, ma i genovesi approfittano di ogni distrazione dei padroni di casa incrementando di 7 lunghezze la differenza nel punteggio.
Il canovaccio dell’ultimo periodo non cambia: ad ogni tentativo di rientro, gli imperiesi vengono ricacciati indietro senza riuscire a rientrare veramente in partita.
"Paghiamo lo scotto di dover riprendere il ritmo mentale e agonistico della categoria - commenta coach Pionetti  - siamo consapevoli che alcuni ragazzi di valore del nostro roster sono alla ripresa dell’attività dopo un paio di anni di fermo e che l’amalgama del gruppo si creerà con il tempo.  Bravi i ragazzi per l’impegno, perché si è vista la voglia di spendere tutte le energie in campo. Ripartiamo da qui e dal lavoro in palestra che ci permetterà di aumentare i giri del motore, in vista di un campionato che sarà avvincente e di crescita per il nostro gruppo giovane. Ogni elemento è cresciuto nel nostro settore giovanile e questo per BKI è un grande motivo di orgoglio."

L'altra formazione imperiese di Serie D, il Bc Ospedaletti, ha invece espugnato il campo del Lavagna LEGGI QUI

Tabellini BKI : Fossati.L 16, Bongioanni 5, Fossati.A 12, Mancuso 3, Rotomondo, Spinelli, Moraglia 2, Dimasi 2, Canobbio 8, Damonte, Cologgi 9.
Coach Pionetti Ass: Carbonetto e Arrobbio

Tabellini Auxilium: Pedemonte 3, Varrone 8, Pescio 9, Costacurta 29, Manca 5, Grossi 10, Pugliera 3, Ferrando 8, Gullo, Prekperaj, Cascone, Croce 4.
Coach: Pezzi Ass: Pescio.S

Seguici sui nostri canali
Necrologie