L’incontro è terminato al settimo inning con il risultato di 17 a 6 per la nostra squadra, ma fino al quarto inning si era in perfetta parità sul 2 a 2.

Al quinto inning i nostri hanno allungato decisamente realizzando 7 punti e concedendone soltanto due agli avversari. “La partita è stata bella e combattuta e sempre ben focalizzata dai nostri ragazzi, attenti e concentrati” dice Bottero. Al settimo inning Anderson ha realizzato un fuori campo che ha portato a casa tre punti. La squadra continua a mantenere il primo posto in classifica, ancora con la compresenza dei “Brothers”. Sabato sera alle 20:30 ci sarà il prossimo incontro di campionato con la Cairese.

Non è andata altrettanto bene alla squadra under 15 di Mario Cuneo che – sul terreno di Settimo Torinese – ha incontrato gli ostici avversari di sempre. Il risultato delle due partite è stato di 12 a 3 nella prima e di 10 a 6 nella seconda. A coach Cuneo sono praticamente mancati i perni della squadra che – privi dell’infortunato Tarassi e di alcune ore di sonno – non hanno realizzato più di tanto. Una nota positiva è stata invece data da Chiara Zulberti (che è partita come ricevitore e ha mantenuto il ruolo per quattro inning) e da Nikolas Serpilli (esordiente sul monte di lancio) che hanno fornito prestazioni inaspettate.

Male anche per gli under 12 di Tarassi che sul diamante di casa hanno ospitato e dovuto soccombere ai pari età di Cairo Montenotte. In vantaggio per 6 a 2 con la sperimentata “batteria” Modena/Tarassi hanno poi ceduto e segnato il passo quando, per normative Federali, hanno dovuto procedere al cambio con Lombardi/Torre prima e Siri/Marini poi. “Per Siri si è trattato della prima esperienza sul monte; molto belle le valide realizzate da Marini e Lombardi e decisamente positivo l’apporto dell’ultimo arrivato Tobia Pallanca, autore di tre valide” dice il sempre positivo coach Tarassi. Il risultato finale è stato di 10 a 6. Sabato ci sarà il prossimo incontro, sempre con la Cairese, alle ore 11.

Leggi anche:  Una marea di bimbi per il progetto VelaScuola

Rammentiamo ai lettori che le iscrizioni sono già aperte sin da ora telefonando al numero 3470069583 (la Presidente: Ines Cuzzocrea) oppure al 3381747185 (la Segretaria: Roberta Foglia).