E’ il Team Cobram (campioni italiani in carica) composto da Daniele Quartieri, Damiano Verri (giocatore di seie A1 a Varese), Alessandro Longoni e Andrea Mazzoleni, la squadra vincitrice della categoria regina (Master) del Torneo 3 contro 3 Bayer Fisb Italian Tour, disputato per la prima volta a Sanremo, sabato e domenica 8 e 9 giugno, nella splendida location di Pian di Nave, dove l’organizzazione, curata dal presidente del BVC Sanremo Alessandro Deda, ha realizzato due bei campi da gioco. Assente nel Team Cobran uno dei giocatori più rappresentativi, Carlo Fumagalli, convocato in nazionale 3×3, presente l’anno scorso al Bvc challenge disputto alla palestra di Villa Citera. In finale hanno avuto la meglio per 13-11 sulla formazione Big Crew formata da Giacomo Baldini, Lorenzo Aldrighetti, Lorenzo Restelli e Riccardo Chinellato.

Deda: “Orgoglioso di averlo portato a Sanremo”

Altissimo il livello della manifestazione. “Il nuovo format di quest’anno – sottolinea Deda -prevede otto tappe italiane Master, con 12 team fissi di Pro 3X3 e sta regalando spettacolo. Sanremo è una delle otto città italiane ad ospitare il campionato iniziato a Milano e che proseguirà a Torino, Bolzano, Venezia, Livorno, Pescara e Salerno. La finals italiane si disputeranno a Riccione. In qualità di presidente 3×3 Liguria. “Soddisfatto dell’ evento ed orgolioso di aver portato a Sanremo, grazie al Fisb Master tour, per un week end, i migliori giocatori d’Italia della disciplina. Stiamo lavorando e puntando molto sul 3×3, disciplina in crescita e molto affascinante da giocare e divertente da vedere. Allestire per la prima volta strutture del genere in una location bellissima sul mare come Pian di Nave, dando la possibilita’ sia a giocatori Pro che agli appassionati di vario livello di giocare lo trovo molto bello. La presenza di marchi come Sky Sport, Bayer, Nintendo dimostra la validita’ del lavoro che Fisb sta portando avanti sul territorio italiano!”.

A queste otto squadre pro, alle finali di Riccione si aggiungeranno altre otto squadre che avranno prima vinto una delle tappe italiane con pass (come il BVC Challenge) e poi superato le eliminatorie finali di Riccione il 26 luglio prossimo.  Il Bvc Challenge di Sanremo (che vedeva a sua volta in gara a Pian di Nave altre 12 squadre) era l’unico ligure insieme al Tigullio ad avere un pass. I vincitori del Bvc Challenge di Sanremo sono Nicolò Di Gianvittorio, Edoardo e Gianluca Caversazio, Lorenzo Aldrighetti.