Per associazioni e società sportive dilettantistiche un milione e mezzo di euro

Un fondo che interessa le 1500 società sportive liguri per realizzare interventi sugli impianti, acquistare attrezzature, abbattere barriere architettoniche

Per associazioni e società sportive dilettantistiche un milione e mezzo di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fondo di garanzia da un milione e mezzo di euro per associazioni e società sportive dilettantistiche. Servirà per realizzare interventi sugli impianti, acquistare attrezzature, abbattere le barriere architettoniche e migliorare le strutture.

Un fondo per lo sport

È stato approvato durante l’ultima seduta della giunta regionale il nuovo fondo destinato alle circa 1500 società sportive ligure.

"Le associazioni e società sportive, analogamente alle piccole imprese, hanno spesso difficoltà nell’accedere al credito. Con la creazione di questo fondo, daremo quelle garanzie necessarie, a costo zero, alle società sportive. Potranno ottenere finanziamenti per realizzare investimenti fino a 400mila euro" ha dichiarato l'assessore Edoardo Rixi.

Per accedere al fondo le società e associazioni sportive, con sede in Liguria, potranno presentare domanda sul sito di Filse, la finanziaria regionale, (www.filse.it), scaricando la modulistica necessaria all’avvio dell’istruttoria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie