Alice Ramella  della Canottieri S. Stefano al Mare qualificata ai Campionati europei Junior in Germania.

Alice Ramella vola ai Campionati Europei Junior in Germania

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di stagione, con i podi conquistati nei due meeting nazionali e la vittoria nel Memorial d’Aloja, è arrivata la tanto attesa convocazione di Alice Ramella per il raduno della nazionale Juniores che è in corso a Sabaudia, in preparazione degli Europei che si disputeranno sabato e domenica prossimi a Essen, in Germania.

Alice è al primo dei due anni della categoria Junior e aveva già partecipato lo scorso anno alla Coupe de la Jeunesse, a Cork in Irlanda. Nella rassegna continentale del prossimo week end, l’atleta del sodalizio sanstevese sarà impegnata come capovoga del 4 di coppia che dovrà vedersela con altri 13 equipaggi nazionali europei.

“La convocazione è il riconoscimento delle capacità di Alice e il giusto premio per tutti i sacrifici che comporta la pratica del canottaggio nella nostra zona – spiega la società – dove mancano gli impianti adeguati e solo con passione e spirito di sacrificio si può arrivare a ottenere questi risultati. Per la Canottieri Santo Stefano al Mare e soprattutto per Andrea Ramella, allenatore e papà di Alice, la soddisfazione avere portato ancora una volta, nel giro di pochi anni, un atleta ai massimi vertici nazionali e internazionali”.