E’ finalmente iniziata la stagione del Softball.Sono ormai al via nel prossimo weekend tutti i campionati giovanili e seniores in ogni parte della nostra penisola.

Al via nel fine settimana tutti i campionati di Softball

Sul diamante di Pian di Poma sarà un weekend pieno: si giocherà infatti sabato alle 14.30 ed alle 17.00 con la categoria under15 mentre domenica (alle 11.00 e alle 13.30) sarà la volta dell’esordio della squadra seniores di serie B. Per quanto riguarda l’under15 in realtà il campionato è già iniziato; lo scorso sabato infatti le matuziane hanno incontrato in due partite le piemontesi dell’Avigliana Rebels.

La squadra di casa, seppur rimaneggiata a causa di assenze e defezioni dell’ultimo momento si è ben comportata. Da segnalare l’ottimo esordio delle sorelle Milana e Valeria Zinatullina, classe 2005, avvicinatesi a questo sport da soli tre mesi che promettono di far vedere belle cose già in questo campionato. Hanno fatto parte attivamente della squadra, riuscendo anche a mettere a segno delle belle battute, le piccole Sofia Banaudo, Giulia Pennucci, Charlene Lemma e Martina Rovera, classe 2007; in realtà loro sono a tutte gli effetti delle under12 ma, appartenendo all’ultimo anno di categoria, possono giocare nella serie superiore.

Leggi anche:  Softball, quinta giornata di campionato per le matuziane

Per quanto riguarda le “veterane” da sottolineare la buona prestazione in pedana di Eugenia Ruffo rilevata poi dalle altrettanto brave Aurora Pigliacelli e Marika Giglio. Esordio dietro il piatto invece, per il nuovo ricevitore: Anna Piccone. Per la Softball School under15 sono scese in campo: Marika Giglio, Pigliacelli Aurora, Eugenia Ruffo, Giulia Riceputi, Anna Piccone, Zinatullina Valeria, Zinatullina Milana, Sveva Tulipiero, Sofia Banaudo, Giulia Pennucci, Charlene Lemma e Martina Rovera.

L’appuntamento per seguire le ragazze del Softball ed appassionarsi a questo meraviglioso sport è per sabato e domenica sul diamante di Pian di Poma.