Al Bowling di Diano il 12esimo Team Championship

Team Championship: sulle piste di Diano il grn bowling. Ecco come si è ispirato il torneo, tutti i risultati e gli scatti

Al Bowling di Diano il 12esimo Team Championship
Pubblicato:

Al Bowling di Diano il 12esimo Team Championship

Successo per una formazione ingauna nel 12° Team Championship, Trofeo Kia Sportage Calvi Auto. Sulle piste del Bowling di Diano l'altra sera ad aggiudicarsi il titolo - che finisce per la prima volta fuori dei confini provinciali - sono stati i portacolori di Arnasco (Enzo e Manuel Vinti, Fabio e Luca Curto, Lorena Pasqualetto, Luca Ardissone e Luigi Bombardieri), che nella finale hanno prevalso 20-12 sull'Astrahotel (Pietro Garibbo, Giovanni Strafforello, Cristina Campigotto, Giuseppe Ippolito, Andrea Siffredi, Marco Damonte). Un successo più sudato di quanto non dica il punteggio, maturato con un sorpasso nell'ultimo turno, quello a quadrette, in cui i savonesi hanno surclassato gli avversari. Sul terzo gradino del podio i campioni uscenti di De Bona Moto, primi classificati al termine della regular season, vittoriosi 19-11 sugli alfieri di San Matteo, unica organizzazione che ha vinto più edizioni (tre).

Nella sfida per il 5° posto, i Vips hanno avuto la meglio sull'esordiente formazione della Dianese. Molto elevata la media fatta registrare dai giocatori del team Arnasco, oltre 174 birilli a partita.

In un arrivo al fotofinish, a trionfare nella classifica individuale è stato Giovanni Strafforello (Astra), mvp della serata (215), il quale ha preceduto Domenico Mazzilli (De Bona) e Luigi Bombardieri (Arnasco), quest'ultimo presentatosi in vetta alla vigilia della finale.
Luci della ribalta nella grande premiazione finale anche per Piera Basso, autrice del miglior punteggio di tutto il Team Championship (274 birilli in un'unica manche) e prima tra le donne nella graduatoria individuale (a pari merito con Lorena Pasqualetto).
A premiare tutti i protagonisti del campionato invernale di bowling sono stati il direttore della struttura, Giuseppe Leotta, e la pluricampionessa italiana Vittoria "Vicky" Tiragallo, la quale ha annunciato i suoi prossimi impegni a caccia di una nuova maglia tricolore.

Le gare di bowling si fermano ora per la pausa pasquale e riprenderanno lunedì 9 aprile con l'Over & Under 50 Trofeo Agenzia Volante, altro classico appuntamento per gli appassionati.

TC18_basso_L
Foto 1 di 5
TC18_strafforello_g_L
Foto 2 di 5
TC18_podio_individualeL
Foto 3 di 5
TC18_arnasco_winner_L
Foto 4 di 5
TC18_astra_2_L
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie