Vittoria di Scajola: ecco il nuovo consiglio comunale

Trentadue i consiglieri di cui 20 per la maggioranza e 12 di minoranza

Vittoria di Scajola: ecco il nuovo consiglio comunale
Pubblicato:

Vittoria di Scajola: ecco il nuovo consiglio comunale

Trentadue i consiglieri di cui 20 per la maggioranza e 12 di minoranza

Con la vittoria di Claudio Scajola al ballottaggio per la poltrona di sindaco della città di Imperia è matematicamente fatto il nuovo consiglio comunale che accompagnerà la giunta dell'ex ministro e già due volte sindaco di Imperia.

Ecco i nomi, salvo rinunce dell'ultimo minuto:

Della lista Imperia Insieme entreranno in Consiglio gli ex assessori Claudio Ghiglione e Pino Camiolo; Marcella Roggero, lo psicologo Innocente Ramoino, l’avvocato Luca Falciola e Sonia Ilacqua. Della lista a Obiettivo Imperia, otterranno un seggio Nicoletta Oneglio, Daniele Ciccione, Paolo Ornamento, il consigliere Ester D’Agostino e Stefano Pugi. Anche l’architetto Roberto Saluzzo, della lista che ha appoggiato Guido Abbo Imperia di tutti Imperia per tutti farà parte della nuova compagine.

A questi vanno aggiunti: Guido Abbo che farà parte dell’opposizione con gli ex assessori Enrica Chiarini e Fabrizio Risso, della lista Democratici per Imperia, già matematicamente eletti nel Consiglio comunali. Nello stesso schieramento di centrosinistra, ha ottenuto un seggio anche Edoardo Verda, studente universitario della lista civica Imperia al centro. Per Claudio Scajola, risultano già eletti anche Antonio Gagliano, Laura Gandolfo e Luca Volpe (Imperia insieme); Simone Vassallo e Roberta Minasso (Obiettivo Imperia). Dalle liste di Lanteri, invece, Monica Gatti, della Lega; Antonello Ranise e Gianfranco Gaggero di Forza Imperia; Davide La Monica di Vince Imperia e Alessandro Savioli di Progetto Imperia. Maria Nella Ponte sarà l’unica rappresentante del MoVimento 5 Stelle

Poi ci saranno Giuseppe Fossati, Orlando Baldassarre, Vincenzo Garibbo, Giuseppe Falbo, Daniele Ciccione

Seguici sui nostri canali
Necrologie