Ventimiglia: approvata la mozione della minoranza sulla sicurezza urbana

Unico punto all'ordine del giorno del Consiglio straordinario di questa sera, che ha approvato il documento presentato dai consiglieri dell'opposizione

Ventimiglia: approvata la mozione della minoranza sulla sicurezza urbana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio comunale straordinario convocato questa sera a Ventimiglia aveva un solo punto all’ordine del giorno: la mozione presentata dai consiglieri dell'opposizione sulla sicurezza urbana (LEGGI QUI gli otto punti del documento preparato dall’opposizione).

Mozione approvata

Il documento è stato approvato quasi all'unanimità, con la modifica richiesta dal sindaco Ioculano di aggiungere un ulteriore punto relativo al divieto di somministrazione di cibo e bevande in luoghi pubblici senza la dovuta autorizzazione.

Si astiene il consigliere Diego Ferrari

“C’è un punto che non mi convince della mozione, ossia il progressivo smantellamento del Parco Roja, che rimane l’unico modo per gestire una situazione che altrimenti sarebbe ancora più difficilmente contenibile. I migranti non vengono qui per essere ospitati al Parco Roja e credo che il giorno in cui lo chiuderemo, seppure nella gradualità che avete proposto, faremo un salto nel buio. L’idea che con la chiusura del Parco Roja i migranti non vengano più è davvero un’interpretazione tirata per i capelli".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie