Vallecrosia: minoranza chiede segnaletica stradale urgente in via colonnello Aprosio

"Quando partiranno i lavori di segnaletica dopo i lavori degli asfalti? Che cosa dobbiamo aspettare che succeda qualcosa?"

Vallecrosia: minoranza chiede segnaletica stradale urgente in via colonnello Aprosio
Pubblicato:

La minoranza consiliare di Vallecrosia (Fabio Perri, Silvano Croese, Cristian Quesada e Ferdinando Giordano) chiede all’Assessore Antonino Fazzari: perché non è stata realizzata la segnaletica orizzontale. "Quando partiranno i lavori di segnaletica dopo i lavori degli asfalti? Che cosa dobbiamo aspettare che succeda qualcosa?"

"In questi giorni diverse persone hanno rischiato di essere investite a causa della mancanza di segnaletica orizzontale sulla Via Col. Aprosio, in quanto gli automobilisti non hanno la visione e percezione dell’attraversamento pedonale e quindi sempre di più si amplifica la mancanza di sicurezza in particolare verso i pedoni".

E poi. "A10 giorni dalla realizzazione degli asfalti, molte persone ci hanno contattato sui social, ci hanno chiamato e fermato per le vie della città chiedendoci di segnalare questa delicata problematica che sembra di poco conto ma molto importante per permettere la garanzia della sicurezza e del rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti".

Aggiunge l'opposizione: "Chiediamo quindi all’ Assessore Fazzari di indicarci tempi certi di intervento per procedere con la segnaletica, visto che a prendersi i meriti per il rifacimento degli asfalti anche il sindaco si è messo subito in prima linea , che si adoperi anche lui per realizzare la segnaletica completando così l’intervento in tutte le sue parti".

Conclude: "Esterniamo a loro, conclude la minoranza, il sentimento di numerosi cittadini che sono seriamente preoccupati perché hanno difficoltà nell’attraversare visto la mancanza di strisce pedonali a distanza di una settimana dalla conclusione dei lavori degli asfalti e difficoltà a parcheggiare in maniera ordinata e dedicata".

Seguici sui nostri canali
Necrologie