Silvia Malivindi all'attacco: "Sicurezza, furgoni agli accessi del mercato del venerdì"

Il consigliere Silvia Malivindi lamenta l'immobilismo della giunta riguardo alla sicurezza del mercato del venerdì nella città di confine

Silvia Malivindi all'attacco: "Sicurezza, furgoni agli accessi del mercato del venerdì"
Pubblicato:

L'intervento di Silvia Malivindi

Il consigliere comunale Silvia Malivindi (M5S), attacca il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano sul fronte sicurezza, con riferimento particolare al mercato del venerdì. Lo stesso consigliere aveva già presentato un'interrogazione il 14 luglio scorso vertente sullo stesso argomento. Benchè il termine di risposta sia fissato a 30 giorni la Malivindi, visto il silenzio del primo cittadino, intervine sull'argomento.

Blocchi di cemento non vanno bene

Mentre il Sindaco "riflette" sulle soluzioni migliori - esordisce il consigliere -  il tempo passa e nessuna misura di sicurezza è stata adottata. Leggo con stupore che il Sindaco, anziché rispondere ufficialmente all'interrogazione di un consigliere comunale del 14 luglio, rilascia dichiarazioni ai giornali e si lamenta della mancanza di soldi per posizionare dei blocchi di cemento nelle vie di accesso del mercato. I blocchi di cemento non sembrano però una soluzione ragionevole: se un visitatore, un operatore o un residente avesse un malore sul lungomare, dovrebbe aspettare non solo l'ambulanza ma anche la gru per rimuovere i blocchi di cemento. Stessa sorte per i mezzi dei Vigili del fuoco: per passare dovrebbero aspettare l'arrivo di una gru, nel caos del venerdì.

La proposta

Invece - propone Silvia Malivindi -  non si potrebbero mettere dei camion o dei furgoni con le chiavi a portata di mano? E che dire della lotta che non si sta facendo nei confronti dei venditori abusivi che con le merci esposte intasano ancora di più le vie di accesso e transito del mercato?  Il sindaco  - conclude il consigliere - sta facendo passare un'altra stagione "bollente" del mercato nell'inerzia totale, ma la sicurezza di ambulanti, visitatori e residenti dovrebbe essere una priorità e non una questione prorogabile.

Leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie