Sicurezza: entro febbraio in arrivo 64 agenti di polizia in Liguria

Sicurezza: 64 nuovi agenti della Polizia di Stato in tutta la Liguria, arriveranno entro febbraio 2019, ecco la suddivisione e i particolari per provincia

Sicurezza: entro febbraio in arrivo 64 agenti di polizia in Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza

Sessantaquattro nuovi agenti della Polizia di Stato in tutta la Liguria: arriveranno entro febbraio 2019. In particolare, da qui a febbraio arriveranno 29 poliziotti in più per la provincia di Genova; 21 per la provincia di Imperia; 6 in provincia di La Spezia, 8 in provincia di Savona Attualmente in Liguria prestano servizio 3.787 unità della Polizia di Stato di cui 178 tecnici. A questi si aggiungono 2.727 appartenenti all'Arma dei carabinieri e 1.993 finanzieri, con un rapporto forze di polizia/ popolazione pari a 1/186, superiore al dato nazionale di 1/236 L'Arma dei Carabinieri ha previsto l'invio di 100 nuovi carabinieri per il Comando Legione Liguria.

Il progetto

di riorganizzazione di questure e commissariati prevede un organico finale per la Questura di Genova di 1.221 operatori rispetto ai 1.177 ora in servizio. Per la Questura di Imperia l'incremento dovrebbe essere di 82 unità in più (da 259 a 341), per La Spezia un incremento di 2 unità (da 229 a 231) e per Savona di 14 (da 242 a 256).

Il Ministro dell'Interno

Matteo Salvini è impegnato a migliorare l'organico di tutte le questure d'Italia. Il Governo sta lavorando per assumere circa 8mila Forze dell'Ordine in più in tutto il Paese, Vigili del Fuoco compresi.

Fa particolarmente piacere, da deputato del territorio imperiese, salutare l'arrivo di 82 unità di forze dell'ordine, numeri consistenti per questa provincia, che registrava una carenza significativa di uomini in divisa, e che annovera situazioni di criminalità peculiari. É un segnale di attenzione importante da Roma, che per la prima volta non ci fa sentire l'ultima provincia dell'impero. "

Dichiarano Francesco Bruzzone, Paolo Ripamonti, Stefania Pucciarelli, Senatori Liguri della Lega.

"Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia, diramata dal Viminale, relativa all'arrivo di più agenti sul territorio ligure. Nello specifico, saranno 64 le unità totali che arriveranno entro febbraio in tutta la Liguria, 29 per la provincia di Genova, 21 per la provincia di Imperia, 6 per la provincia di La Spezia, 8 in provincia di Savona, ai quali si aggiungono i 100 nuovi Carabinieri per il Comando Regione Liguria. Esprimiamo grande soddisfazione e ringraziamo il Ministro dell'Interno Matteo Salvini e il Governo per l'attenzione verso il nostro territorio e nei riguardi dell'aspetto fondamentale della sicurezza. L'obiettivo, come ha spiegato il Ministro Salvini, è migliorare l'organico di tutte le questure d'Italia, e a questi numeri si potranno aggiungere i rinforzi previsti dal piano di assunzioni del Governo. Più agenti, più sicurezza: dalle parole ai fatti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie