Si dimette il neo assessore di Imperia Ivan Gianesini

Le motivazioni ufficiali verrano rese note durante il Consiglio comunale in programma questa sera alle 18, ma sono legate a un numero eccessivo di assessori

Si dimette il neo assessore di Imperia Ivan Gianesini
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo di scena nella Giunta appena presentata dal sindaco Claudio Scajola.

Si dimette il neo assessore di Imperia Ivan Gianesini

Le motivazioni verranno rese note durante il Consiglio comunale previsto alle 18 questa sera, ma sono già ufficiali le dimissioni di Ivan Gianesini. Claudio Scajola aveva affidato a lui le deleghe di Ambiente e Protezione Civile.

Il motivo è legato al numero degli assessori, dieci quelli nominati da Scajola, mentre invece al Comune di Imperia ne spetterebbero solo nove.

Chi è Ivan Gianesini

Residente a Reggio Emilia e originario di Parma, Ivan Gianesini ha vissuto a Imperia per più di trent'anni, frequentando il Liceo Scientifico Vieusseux. Ha 49 anni e si è laureato nel 1996 in ingegneria al Politecnico di Milano. Per quanto riguarda la politica, è stato consigliere comunale con il sindaco Berio, eletto nel 1995 con il PC e rimasto in carica fino al 1999. Impiegato per anni presso Unieco, che si è occupata di grandi infrastrutture (tra cui la linea ferroviaria dell'alta velocità tra Bologna e Milano) per lavoro ha viaggiato in tutto il mondo, dalla Serbia alla Libia. Per la giunta Scajola si occuperà di Ambiente e Protezione civile. Appassionato di musica, ha anche fatto parte di alcune band. Il 10 giugno, con la lista “Imperia Insieme” ha ottenuto 43 voti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie